IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sicurezza sul lavoro: protocollo d’intesa tra Inail e Anmil

Una intesa per azioni congiunte in tema di sicurezza e reinserimento lavorativo dopo infortuni

Savona. Firmato il 6 marzo il protocollo d’intesa tra l’Inail Direzione Territoriale di Savona e l’Anmil Territoriale di Savona, continuano a collaborare, ciascuno per le proprie finalità istituzionali, per rendere più efficace e tempestivo qualsiasi tipo di intervento comune.

L’accordo ha lo scopo di progettare, sperimentare e realizzare azioni comuni aventi come finalità il miglioramento della sicurezza, dell’igiene e delle condizioni ambientali nei luoghi di lavoro mediante la promozione, diffusione e sviluppo della cultura, della sicurezza stessa ed il reinserimento degli infortunati nella realtà sociale, attraverso la realizzazione di specifici interventi sulla base delle priorità determinate dall’analisi del contesto territoriale.

“L’Inail e l’Anmil, con questo accordo, si impegnano ad ottimizzare le rispettive attività ed i servizi resi alle persone con disabilità da lavoro, a seguito di infortunio o di malattia professionale attraverso azioni che potranno essere oggetto di accordi attuativi specifici” si legge in una nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.