IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby: Under 18 vittoriosi a Rivoli, Under 16 sconfitti a Moncalieri fotogallery

Ferma la prima squadra, i biancorossi sono scesi in campo con due compagini giovanili per i recuperi

Savona. Domenica 18 marzo a Rivoli la squadra Under 18 del Rugby Savona ha battuto i pari età locali per 24 a 5, bissando così il risultato dell’andata, quando i biancorossi si imposero col risultato favorevole di 31 a 19.

L’incontro è stato svolto in un campo al limite della praticabilità che ha reso il gioco particolarmente lento e non spettacolare. Il risultato non è mai stato in discussione, con una superiorità biancorossa che ha portato alla chiusura della prima fase di gioco con gli ospiti in vantaggio per 14 a 0.

Nella ripresa Savona sempre avanti, alla ricerca delle altre due mete per il bonus offensivo. Prima arriva la meta dei piemontesi ed animi caldi verso la fine dell’incontro: la meta del Savona a 10’ dalla fine accende spiriti non proprio agonistici che sfociano a 3’ dal termine in un bailamme generalizzato; l’arbitro decreta punizione per i biancorossi che porta all’ultima meta, realizzata di forza con un carretto di mischia.

Sono scesi in campo, guidati da Andrea Luvarà: Trentin, Bruzzone (Guida), Briano, Fiumara, Noceto (Catzeddu), Serra (Fanciulli), Bernat, Berellini, Battaglia, Rando, Devasini Bolla (Debernardi), Romito, Magnaghi, Frassino. Marcature: mete di Bolla, Berellini, Briano, Devasini; due trasformazioni di Serra.

Under 18 territoriale girone 1 seconda fase (recupero del 1° turno di ritorno)
Rivoli – Savona 5-24
Cus Torino – Union Riviera 41-0
Ivrea – Biella 12-22
Classifica: Biella 30; Cus Torino 23; Savona 19; Ivrea, Rivoli 5; Union Riviera 0.

Per quanto riguarda il campionato Under 16, partita in trasferta per il Savona che ha affrontato il Moncalieri perdendo per 30 a 5.

L’incontro è stato giocato nelle identiche condizioni proibitive di tutti i campi piemontesi, togliendo ai biancorossi una buona arma costituita dai propri trequarti. Il Moncalieri è stata squadra pesante, con gioco conseguente ed il Savona, pur mostrando sprazzi di bel gioco, nulla ha potuto fare.

Sono scesi in campo, guidati da Costantino e Rossi: Lanfranchi, Trentin, V. Scaletta, Mazza, Gandini, Ravera, Vezzolla, Nani, Peluso, G. Scaletta, Casarino, Gilardo, Dacastelli, Benzi, Andreani. Meta di Gilardo.

Under 16 territoriale girone C seconda fase (recupero del 3° turno di andata)
Moncalieri – Savona 30-5
Stade Valdotain – Collegno 14-22
Classifica: Moncalieri 11; Volvera, Collegno, Stade Valdotain 5; Savona 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.