IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby: al Fontanassa arriva il TK Group Torino risultati

Impegni casalinghi per Under 18 e Under 16; trasferta a Genova per l'Under 14

Savona. Domenica 25 marzo il Savona Rugby affronterà sul campo di casa, alle ore 14,30, il TK Group Torino, nell’ultimo incontro dell’andata della poule Promozione del campionato di Serie C1. L’incontro si sarebbe dovuto giocare a Settimo Torinese ma il Savona ha chiesto l’inversione di campo in quanto, come ogni anno, a far data dal primo maggio non avrà la disponibilità del Fontanassa, in rifacimento per gare di atletica.

Il TK Group è la seconda squadra della compagine di Serie A che ha giocato contro Cus Genova e Pro Recco; la società gialloblù è una delle meglio organizzate in Piemonte e schiera una serie C1 molto funzionale alla crescita dei giocatori nella serie superiore. Insieme al Savona è l’unica formazione senza dichiarate velleità di promozione; entrambe si trovano nella parte bassa della classifica.

Ciò non toglie che l’avversario sia comunque temibile per il Savona e sia da affrontare con la ritrovata consapevolezza ed umiltà che ha portato al successo sull’Amatori Genova. Infatti in casa biancorossa la vittoria a Sant’Olcese ha dato molta carica ed ha confermato la scelta di continuare nell’allenamento con alcuni fondamentali che in precedenza erano mancati; la risposta di squadra è stata positiva e il lavoro svolto sta riportando il gruppo alla sicurezza e compattezza necessarie per il girone promozione.

L’incontro si preannuncia decisamente alla portata dei biancorossi; le squadre daranno sicuramente vita ad una competizione aperta e spettacolare, dove dovrebbe prevalere soprattutto il bel gioco.

Per quanto concerne le categorie giovanili, l’Under 18 del Savona incontrerà in casa, domenica alle ore 12, l’Ivrea per la seconda giornata del girone di ritorno. All’andata prevalsero i biancorossi per 15 a 7, al termine di un incontro con il vento protagonista che, scombinando gli schemi di entrambe le squadre, diede spazio ai trequarti liguri per determinare la vittoria. Memore dello schieramento in campo, il Savona dovrà arginare una mischia pesante ed abbastanza dinamica, spostando poi il gioco sui trequarti in cui è superiore. Se le fonti di gioco saranno sufficienti si preannuncia un incontro molto spettacolare, con diverse strategie di gioco. Decisivi saranno i primi dieci minuti per comprendere l’avversario e definire una tattica vincente.

Grande festa e competizione per l’Under 16 del Savona che incontrerà domenica, sempre al Fontanassa alle ore 11, il Rugby Aosta. Il rugby è fatto così: vista la lunga trasferta i due presidenti si sono accordati ed i valdostani arriveranno a Savona sabato, verranno ospitati a casa dei loro “avversari” ed accolti sabato sera con una spettacolare cena di benvenuto in club house. Con queste premesse, qualunque possa essere il risultato del campo, nessuno sarà scontento.

L’Under 14 del Savona sarà in trasferta al Carlini sabato 24 marzo, in campo contro il Cus Genova “A”. Impegno interessante, nel quale i biancorossi dovranno trovare un buon assetto e impostare l’incontro sulla pratica di quanto imparato; la prima selezione del Cus è certo squadra compatta e definita ma i biancorossi, continuando nel loro progresso, sapranno giocare un incontro tutt’altro che scontato.

Tutte le categorie del rugby propaganda saranno domenica a Sanremo per la prima edizione del Festival del Rugby. Saranno presenti oltre venti squadre con una previsione di circa 450 giovani atleti.

Il torneo inaugurerà il nuovo campo da rugby di Sanremo, dove finalmente anche la palla ovale avrà il suo spazio di gioco dedicato. Il torneo in questa prima edizione è stato concepito come un vero contenitore di intrattenimenti; verrà istituita all’interno dell’impianto una zona animazione dove tutti i piccoli atleti potranno cimentarsi nella baby dance, nel truccabimbi ed in giochi di magia, oltre all’imperdibile e sempre apprezzato “terzo tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.