Senza barriere

Savona, una postazione per disabile per assistere alla processione del Venerdì Santo

Sarà allestita in via Paleocapa, all'inizio della salita Schienacoste, all'altezza della Chiesa di S. Domenico

Savona. Durante la processione del Venerdì Santo sarà allestita una zona per i disabili. Lo comunica il Priorato Generale delle Confraternite, organizzatore del tradizionale evento che ha richiesto ed ottenuto dal Comune di Savona che venisse riservata un’area per coloro che, per motivi dipendenti dal loro stato fisico, a causa della moltitudine di persone presenti, non potrebbero assistere al passaggio delle Casse processionali.

“La zona è stata individuata in via Paleocapa, all’inizio della salita Schienacoste, all’altezza della Chiesa di S. Domenico. I mezzi degli accompagnatori troveranno parcheggio riservato in via Mistrangelo” spiegano fal Priorato.

“Al fine di utilizzare correttamente l’area bisognerà arrivare entro le ore 20,15 e ogni disabile potrà avere un solo accompagnatore. Inoltre, a causa della prolungata sosta, si suggerisce di portare indumenti protettivi contro il freddo. Onde stabilire il numero di sedie da predisporre, fornite dal Comune di Savona, è necessario che arrivi da parte degli interessati una mail relativa al numero di carrozzelle, di disabili non in carrozzina e di accompagnatori entro il 22 marzo all’indirizzo: priorato.generale.savona@email.it” conclude il Priore Generale Gianni Briata.

leggi anche
Processione venerdì santo
Programma
Savona, iniziative e anticipazioni in vista della Processione del Venerdì Santo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.