Per informare

Savona: pagamento pensioni negli uffici postali da martedì 3 aprile

Consigli utili per riscuotere il rateo agli sportelli e per prelevare contante durante le festività pasquali presso i Postamat

poste savona
Foto d'archivio

Savona. Da martedì 3 aprile in tutti i 96 uffici postali di Savona e provincia saranno in pagamento i ratei di pensione. Tutti i pensionati che hanno accreditato il rateo e sono titolari della carta Postamat oppure della carta libretto, hanno comunque la possibilità di prelevare automaticamente il contante in disponibilità sul proprio Conto Bancoposta o sul proprio Libretto di risparmio anche a Pasqua e Pasquetta utilizzando gli sportelli ATM Postamat disponibili a Savona e provincia e sull’intero territorio nazionale, fino a 600 euro al giorno.

Per tutti i pensionati che riscuoteranno il rateo dopo le festività pasquali, Poste Italiane consiglia di recarsi presso gli uffici postali in tarda mattinata, oppure durante la fascia oraria pomeridiana nel caso degli uffici aperti nel doppio turno. Dalle rilevazioni effettuate, infatti, è emerso come generalmente i flussi di clientela, e conseguentemente i tempi di attesa, siano molto più bassi nel corso della giornata rispetto alla fascia oraria compresa tra l’apertura degli sportelli e la prima metà della mattinata.

A Savona città gli uffici postali aperti al pubblico con orario continuato 8:20-19:05 sono quelli di Savona centro, in Via Au Fossu 2, e Savona 2 in Corso Tardy e Benech 2, mentre in provincia osservano orario prolungato quelli Albisola Superiore (Capo), Cairo Montenotte, Ceriale, Loano, Pietra Ligure, Vado Ligure, Varazze, Alassio, Albenga e Andora.

In concomitanza con il pagamento delle pensioni di aprile, in tutti gli uffici postali, saranno disponibili informazioni su Posteprotezione Infortuni Senior Più, campagna rivolta alle persone di età compresa tra i 59 e i 79 anni. La polizza prevede un indennizzo fisso in caso di infortuni subiti durante il lavoro o nel tempo libero e prevede anche dei servizi di assistenza sanitaria a domicilio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.