IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al Priamar di Savona l’inaugurazione della mostra “Carlo Pasini inside Aldo Mondino”

Il taglio del nastro oggi pomeriggio alle 16 e 30

Più informazioni su

Savona. Oggi alle ore 16:30, al Palazzo del Commissario (Fortezza del Priamar), con il saluto della sindaco di Savona, della presidente dell’associazione Med Artium e l’illustrazione dell’evento da parte del maestro Carlo Pasini, si inaugurerà la mostra dal titolo: Carlo Pasini “Inside” Aldo Mondino, evento organizzato grazie all’associazione culturale Med Artium (associata ARCI) di Savona.

L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta una ricca selezione di quadri, sculture ed installazioni a terra del Maestro Carlo Pasini ed una raccolta di quadri, pastelli, disegni, tecniche miste e sculture di Aldo Mondino, artista di fama internazionale, opere del quale sono presenti nei più importanti musei del mondo e del quale Pasini fu amico e collaboratore dal 2000 al 2005. Come ha sinteticamente scritto il Maestro Carlo Pasini: “..il perché di questa mostra a Savona è semplice e quasi “banale”: sia Aldo che io abbiamo girovagato in lungo e in largo per il territorio ligure, lavorando con galleristi e gallerie; nelle vostre fornaci ci siamo cimentati con la ceramica e non in ultimo: qui abbiamo piacevolmente soggiornato”. Il catalogo della mostra, verrà presentato al finissage della medesima.

L’esposizione (che gode del Patrocinio della Città di Savona), sarà aperta fino a sabato 31 marzo.

L’associazione Culturale Med Artium ringrazia per il sostegno e la collaborazione alla propria attività la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi sede di Savona.

Orari: giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.