Alassio. Il loro duetto a Sanremo con Skin ha mandato in visibilio gli spettatori e, dopo il Festival, Le Vibrazioni saranno al Riviera Music Festival sabato 11 agosto 2018, con una serata che promette di riportare agli antichi fasti l’Auditorium Simonetti, all’interno della splendida cornice di Parco San Rocco, location messa a disposizione della società Gesco di Alassio, coorganizzatrice dell’evento.
Le Vibrazioni, dopo il successo del brano “Così sbagliato”, in vetta alle classifiche radiofoniche, e alla pubblicazione dell’album “V”, questa estate porteranno i loro successi nella citta del Muretto. La band esordisce nel 2003 con il singolo “Dedicato a te”, certificato disco di platino dopo poche settimane e nello stesso anno pubblica il loro primo album, “Le Vibrazioni“, le cui vendite superano le 300 000 copie e dove all’interno figurano i singoli di successo come “In una notte d’estate”, “Vieni da me”, “Sono più sereno” ed…”E se ne va” inclusa nella colonna sonora del film “Tre metri sopra il cielo”.
Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo nella categoria gruppi con la canzone “Ovunque andrò” e pubblicano il loro secondo album, intitolato “Le Vibrazioni II” che ottiene il disco d’oro. Nello stesso anno partecipano al Festivalbar con il brano “Angelica”. Nel 2010 le Vibrazioni sono chiamate ad aprire il concerto degli AC/DC a Udine. L’ultima tappa del Vibratour 2012, il 25 ottobre 2012 ai Magazzini Generali di Milano, precederà una pausa dalle scene del gruppo milanese. Attuale formazione Francesco Sarcina, voce e chitarra, Stefano Verderi, chitarra e tastiera, Marco Castellani, basso e Alessandro Deidda, batteria.
La data del concerto de “le Vibrazioni” ad Alassio, realizzata in collaborazione con la società Strobe Srl, arricchisce ulteriormente il Festival, che vede la partecipazione, già annunciata precedentemente, di Caparezza ed Ermal Meta rispettivamente il 21 ed il 22 agosto 2018.
L’apertura della biglietteria e dei cancelli sarà dalle ore 19. E’ previsto un servizio bar all’interno dell’area concerto ed un servizio “Navetta” gratuito non stop dalle ore 19.30 con fermate presso la stazione dei treni cittadina, Piazza S. Ambrogio, Via Diaz (all’altezza dell’Hotel La Milanesina) e Via G.B. Pera (Zona piscina comunale).
I biglietti saranno acquistabili da venerdì 30 marzo 2018 dalle ore 12 on line su www.ticketone.it e su www.italianticket.it da sabato 14 aprile 2018 e a breve presso il Ticketpoint Ufficiale Casa del disco di Via Vittorio Veneto, 70 Alassio, tel. 0182640479. Prezzo biglietto Euro 25,00 + 3,75 di prevendita. Speciale Promozione, solo su www.ticketone.it, “Early Ticket” per i primi 300 biglietti venduti al costo di Euro 20,00 + 3,00 di prevendita.
Il “Riviera Music Festival 2018”, è organizzato dalla società DallaParteDellaMusica Srl con il supporto ed il contributo del Comune di Alassio, Marina di Alassio Spa, Gesco Alassio e l’appoggio di tutte le associazioni cittadine e le singole aziende che lo stanno sostenendo.