Info

Processione del Venerdì Santo a Savona, tutte le modifiche alle linee dei bus

Per ulteriori informazioni sui servizi Tpl è possibile contattare il numero 019 2201231

Savona, processione del Venerdì Santo

Savona. Domani, venerdì 30 marzo, a Savona si terrà la tradizione Processione del Venerdì Santo. Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 19.30 al termine dell’evento, verrà interdetta la circolazione lungo il seguente percorso: piazza Duomo, via Caboto, via Giuria, piazza del Brandale, via Gramsci, piazza Leon Pancaldo, via Paleocapa, piazza Mameli, via Sauro, Via Montenotte, via Astengo, piazza Sisto IV. Per questo motivo i tragitti delle linee di Tpl Linea subiranno alcune variazioni.

Gli autobus della linea 40 Savona-Finale Ligure e la linea 6/ diretti verso il centro città percorreranno via Guidobono, piazza del Popolo, la stazione ferroviaria per poi riprendere il normale percorso. I bus delle linee 1, 1/ e 6 diretti verso il centro città percorreranno via Guidobono, piazza del Popolo, via IV Novembre, via Venezia, via Robatto, via Don Bosco, piazza Saffi per poi riprendere il normale percorso; i mezzi diretti versi Legino e Vado Ligure da via Piave svolteranno a destra per percorrere via Don Bosco, via IV Novembre, via XX Settembre per poi riprendere il normale percorso. Verrà istituita una fermata provvisoria all’inizio di via Don Bosco.

I mezzi della linea 2 diretti a Lavagnola effettueranno capolinea in piazza del Popolo e proseguiranno come linee 1 e 6. I mezzi delle linee 3 e 4 diretti verso il Santuario e Cimavalle effettueranno fermata in via IV Novembre invece che in piazza Mameli, proseguiranno sul percorso deviato delle linee 1 e 6 per poi riprendere il normale percorso; i mezzi diretti verso la stazione dopo aver percorso via Piave svolteranno a destra per via Don Bosco, via IV Novembre, la stazione. Verrà istituita una fermata provvisoria all’inizio di via Don Bosco.

I mezzi delle linee 5 e 15 diretti verso Valloria percorreranno corso Mazzini, via Guidobono, piazza del Popolo, via IV Novembre, via Venezia, via Don Bosco, Via Boselli, Piazza Mameli (tratto con inversione del senso di marcia), via Cesare Battisti, via Pertinace per poi riprendere il normale percorso; i mezzi diretti in centro percorreranno piazza Saffi, via Venezia, via Robatto, via Don Bosco, via IV Novembre, la stazione e poi seguiranno il normale percorso.

I mezzi delle linee 7 e 7/ e diretti a Varazze in base all’avanzamento della processione verranno deviati alternativamente su via Paleocapa e via Gramsci.

Non si escludono ulteriori disagi per gli autobus in partenza dalla stazione.

Per ulteriori informazioni sui servizi Tpl è possibile contattare il numero 019 2201231 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 17.30 e il sabato dalle 7.15 alle 13) e il sito internet all’indirizzo www.tpllinea.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.