IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio al Join the Game: un titolo provinciale e tanti successi foto

Eccellenti risultati nel 3 contro 3; note positive anche dalle altre squadre giovanili

Alassio. Settimana di soddisfazioni per la Pallacanestro Alassio con il titolo provinciale Join the Game in Under 14 ed un secondo posto in Under 13, oltre a tanti altri bei piazzamenti. Ecco come sono andati questi sette giorni.

Lunedì gli Aquilotti-Gazzelle 2007-08 sono andati a giocare dagli amici di Borghetto vincendo i tempi ma soprattutto giocando con una squadra amica. “Siamo orgogliosi della collaborazione con Borghetto che viene portata avanti da anni nella più totale armonia”.

Giovedì l’Under 15 gioca una buona gara con la capolista Ceriale, nonostante la sconfitta per 66-85, evidenziando notevoli progressi rispetto alla gara di andata senza dimenticare che i gialloblu sono più indietro sia a livello anagrafico che nello sviluppo fisico. “Siamo contenti per la prestazione e per la precisione al tiro soprattutto nei primi due quarti”.

Venerdì l’Under 13 doveva andare a giocare a Cairo ma vista l’Allerta Arancione con rischio alla viabilità e nivologico emanata alle ore 13,16 con inizio previsto alle ore 18 (proprio in previsione dell’inizio della gara) ha chiesto il rinvio della stessa. Siccome la società ospitante non ha dato date alternative alla gara si è dovuto attendere il pronunciamento del giudice sportivo che ha decretato la ripetizione della gara.

Sabato l’Under 14 élite vince a Santa Margherita con autorità. Dopo un inizio stentato i gialloblu allungano e chiudono con un convincente 36-86 con Tigullio disputando soprattutto un ottimo terzo quarto. “A parte l’avvio della gara abbiamo disputato una buona partita allungando progressivamente nel punteggio con tutti i ragazzi chiamati in causa che hanno dato il loro contributo”.

Domenica bellissimo appuntamento minibasket per i bimbi e le bimbe del 2009-10 tra Alassio e Borghetto che hanno giocato e si sono divertiti facendo tantissime partite. “nella categoria Scoiattoli faremo in modo che con l’arrivo della bella stagione siano sempre di più le partite che i nostri piccoli cestisti disputeranno nel vero spirito minibasket per farli appassionare di questo bellissimo sport”.

La Serie C femminile, nonostante diverse assenze, esce sconfitta di soli 3 punti dalla trasferta di Genova con la Sidus in un incontro dove sarebbe bastata una maggiore precisione ai liberi. “Peccato per il risultato, potevamo portare a casa l’incontro disputato con un’ottima applicazione difensiva ma senza la giusta verve in attacco”.

Sempre domenica al Join the Game 2018 titolo provinciale e secondo posto per i colori gialloblù. In Under 14 i ragazzi alassini conquistano il titolo provinciale con Stefano, Luca, Samuele e Lorenzo superando Vado in semifinale e Loano in finale. Oltre al primo anche un settimo posto con Matteo, Pietro, Leonardo e Sergio. La terza squadra presente (Simone, Matteo P., Marco e Giacomo) si è ben comportata nonostante fosse quasi interamente sottoleva.

In Under 13 ben tre squadre nelle prime otto in provincia di Savona e una quarta (Davide, Matteo e Mattia) che ha sfiorato l’ingresso ai quarti di finale grazie alle collaborazione con Le Torri. Secondo posto in provincia per Sergio, Leonardo, Andrea e Alessandro, quarti con Giacomo, Marco e Niccolò, ottavi con Simone, Galileo e Gabriele. “Siamo contenti di questi risultati che qualificheranno diverse squadre alle finali regionali della tradizionale manifestazione di 3 contro 3. Tutti hanno giocato, si sono divertiti, si sono amministrati e hanno giocato trascorrendo una bellissima Domenica che resterà nei loro ricordi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.