IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ortovero, gli alunni delle scuole medie hanno incontrato i campioni Benedetta Bellio e Davide Lingua

L'iniziativa si è tenuta in collaborazione con l'associazione Stelle nello Sport

Ortovero. Questa mattina, alle ore 11,30, presso la sala conferenze del Centro di Incontro Enologico del Comune di Ortovero, si è tenuto “L’Incontro con il Campione”, in collaborazione con l’associazione Stelle nello Sport e l’Istituto Comprensivo Albenga 2 con il patrocinio del Comune di Ortovero.

Gli alunni delle scuole medie hanno potuto ammirare da vicino e interagire con due campioni veri come Benedetta Bellio (azzurra di canottaggio ai campionati mondiali e vicecampionessa mondiale universitaria) e Davide Lingua (campione universitario di atletica leggera nel salto in alto).

È stato indubbiamente un momento di crescita per i nostri alunni – dice il professor Massimiliano Grassadonio, docente di Scienze Motorie dell’istituto -, che hanno potuto conoscere dalle esperienze dirette dei campioni, anche di sport poco reclamizzati e poco seguiti, ma dove l’impegno e la dedizione al lavoro rappresentano l’unico modo per essere vincenti. Un ringraziamento va fatto all’amministrazione del Comune di Ortovero sempre vicina alle esigenze scolastiche dell’istituto e che nell’occasione ha messo a disposizione la sala già sede di diversi eventi di questo tipo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.