8 marzo

No alla violenza sulle donne, la Croce Rossa di Vado e Quiliano lancia una campagna social

Bisognerà postare delle immagini simboliche con gli hashtag #lhouccisaperchelamavoFALSO e #crivadoligurequiliano

Vado Ligure. Una campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne. E’ quella che, in occasione della festa della donna, ha lanciato su Facebook ed Istagram il Comitato di Vado Ligure e Quiliano della Croce Rossa Italiana.

Per partecipare bisogna postare delle immagini simboliche accompagnate dagli hashtag: #lhouccisaperchelamavoFALSO e #crivadoligurequiliano. Le donne dovranno pubblicare una foto della loro bocca con del rossetto rosso, mentre gli uomini il palmo della mano con la scritta “NO”, sempre in rosso.

“L’intento è quello di attirare l’attenzione su un problema, purtroppo sempre molto attuale, proprio nella giornata dedicata alle donne. Ci teniamo a far capire che il rispetto vale più della mimosa” spiega Manuela Becco, dipendente e volontaria della Cri di Vado, che ha avuto l’idea – subito accolta positivamente dal consiglio direttivo e dagli altri volontari – di lanciare questa iniziativa.

“Abbiamo scelto di lanciare un hashtag da accompagnare ad una foto perché è qualcosa di semplice da realizzare, che chiunque può fare facilmente. La speranza quindi è quella di coinvolgere il maggior numero di persone possibile” concludono dal Comitato di Vado e Quiliano della Croce Rossa. L’idea della Cri vadese è quella di raccogliere ed usare le foto in qualche altra occasione, magari per fare una mostra sempre allo scopo di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.