IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella faggeta di Mallare un trail-cross country di beneficenza foto

Domenica 27 maggio appuntamento di sport e solidarietà nella faggeta di Mallare: di corsa e su due ruote, per un defibrillatore

Mallare. Si svolgerà domenica 27 maggio la prima edizione della MTB Cross country – Trail runner – Family run. Sarà una gara ciclo-podistica, aperta a tutti, attraverso la spettacolare faggeta di Mallare.

Quattro i temi della prima edizione: sport, divertimento, amicizia e solidarietà. “Abbiamo scelto un ambiente molto suggestivo per una causa di aiuto sociale. Ho pensato di organizzare una manifestazione divisa in 3 discipline: cross country, trail runnner e family run – spiega Gianmarco Iannuccelli, dell’organizzazione – ci teniamo in modo particolare per poter raggiungere il fine che ci siamo prefissati: acquistare un defibrillatore per la scuola elementare di Mallare. Alle organizzazioni che ci aiutano iscrivendo almeno 30 atleti, organizziamo un corso gratuito per l’utilizzo del defibrillatore con medici e materiale abilitato per certificarlo”.

Il trail si correrà sulla distanza dei 15 km, mentre la prima di cross country per mountain bike si disputerà sui 30 km; 9 km, invece, la lunghezza della family run. Le quote 20 euro per la MTB, 16 euro per il trail, 8 euro per la family run: i primi trecento isc ritti avranno anche diritto a un importante pacco gara. Le manifestazioni si concluderanno tutte con un pasta party, gratuito per i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.