Faggeta

Nella faggeta di Mallare un trail-cross country di beneficenza

Domenica 27 maggio appuntamento di sport e solidarietà nella faggeta di Mallare: di corsa e su due ruote, per un defibrillatore

Mallare. Si svolgerà domenica 27 maggio la prima edizione della MTB Cross country – Trail runner – Family run. Sarà una gara ciclo-podistica, aperta a tutti, attraverso la spettacolare faggeta di Mallare.

Quattro i temi della prima edizione: sport, divertimento, amicizia e solidarietà. “Abbiamo scelto un ambiente molto suggestivo per una causa di aiuto sociale. Ho pensato di organizzare una manifestazione divisa in 3 discipline: cross country, trail runnner e family run – spiega Gianmarco Iannuccelli, dell’organizzazione – ci teniamo in modo particolare per poter raggiungere il fine che ci siamo prefissati: acquistare un defibrillatore per la scuola elementare di Mallare. Alle organizzazioni che ci aiutano iscrivendo almeno 30 atleti, organizziamo un corso gratuito per l’utilizzo del defibrillatore con medici e materiale abilitato per certificarlo”.

Il trail si correrà sulla distanza dei 15 km, mentre la prima di cross country per mountain bike si disputerà sui 30 km; 9 km, invece, la lunghezza della family run. Le quote 20 euro per la MTB, 16 euro per il trail, 8 euro per la family run: i primi trecento isc ritti avranno anche diritto a un importante pacco gara. Le manifestazioni si concluderanno tutte con un pasta party, gratuito per i partecipanti.

leggi anche
Varie Sport
Trailrunning
Pablo Barnes si aggiudica il primo Trail di Mallare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.