Evento gratuito

Nel budello di Pietra una sfilata per presentare i lavori delle corsiste di “Arte&Moda”

Sulla passerella il prossimo 15 aprile sfileranno le creazioni delle ragazze che frequentano scuola professionale per l'abbigliamento

Pietra Ligure. Una sfilata di moda nel cuore di Pietra Ligure. E’ quella organizzata per il prossimo 15 aprile, alle 18, nella centralissima via Foscolo dalla scuola professionale per l’abbigliamento “Arte&moda”, che a sede proprio nel centro storico pietrese.

L’evento è stato organizzato per mostrare i risultati del lavoro fatto durante i vari corsi di cucito della scuola: a sfilare saranno proprio le ragazze e le bimbe che studiano da “Arte&moda” che presenteranno al pubblico le loro creazioni.

L’obbiettivo della scuola professionale di Pietra Ligure è insegnare le tecniche del cucito a persone di tutte le età che vogliono avvicinarsi a questo mondo per farne un mestiere o semplicemente per dilettarsi a cucire come hobby.

La location scelta per la sfilata non è casuale: da qualche anno, infatti, “Arte&Moda” ha sede in via Foscolo 64 a Pietra Ligure dove Stefania Aicardi, stilista e modellista, cura corsi base, intermedi e avanzati di taglio e cucito (ma anche junior, oltre che di maglieria e figurinista). Alla fine del percorso di studi si ottiene un diploma come sarta modellista.

“Il 15aprile sarà l’occasione per vedere da vicino i risultati di questi corsi. Le nostre studentesse, mostrando le loro creazioni, potranno far capire anche ai più scettici che é possibile realizzare capi di abbigliamento pur essendosi avvicinati a questo campo da poco tempo”.

Dopo la sfilata (la cui partecipazione è gratuita) la festa proseguirà con un aperitivo in collaborazione con il “New baretto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.