Evento

Loano, in piazza Massena il “Mercatino dell’Artigianato”

Prima edizione dell'evento: appuntamento domenica 11 marzo dalle ore 10:00

mercatino antiquariato

Loano. Si terrà domenica 11 marzo in piazza Massena a partire dalle 10 la prima edizione del “Mercatino dell’artigianato” organizzato dall’associazione Artigianalmente con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Loano.

Per tutta la giornata artigiani professionisti ed abili artisti specializzati esporranno le loro opere nella piazzetta cuore del centro storico loanese. Sulle bancarelle si potranno trovare opere di scultura, pittura, disegno, incisione ed arti figurative oltre a ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio, e bigiotteria d’arte.

“La nostra amministrazione – spiega il sindaco di Loano Luigi Pignocca – da sempre promuove ed incentiva le attività di artigianato nonché la creazione di opere d’arte e dell’ingegno. Per questo motivo abbiamo deciso di dare vita a questa manifestazione, che permetterà ad artigiani ed artisti del nostro territorio di far conoscere ad un ampio pubblico la loro grande abilità ed i loro stupendi lavori”.

“Ad aggiudicarsi la gestione del Mercatino – aggiunge il vice sindaco ed assessore alle attività produttive Luca Lettieri – è stata l’associazione Artigianalmente di Loano. La sua collocazione in piazza Massena, uno dei punti di maggiore passaggio del nostro centro storico, garantirà la migliore vetrina possibile agli artigiani e agli artisti e alle loro opere. Il ‘Mercatino dell’Artigianato’ si terrà ogni seconda domenica del mese fino a maggio sempre dalle 10 alle 18”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.