IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, la famiglia De Francesco dona un defibrillatore alla Croce Rossa foto

La consegna dei fondi necessari all'acquisto dell'apparecchio è avvenuta ieri, durante la premiazione della nona edizione della Vibram Maremontana

Loano. Durante la premiazione della nona edizione della Vibram Maremontana, la corsa podistica organizzata dall’Asd Maremontana con il patrocinio ed il contributo del Comune di Loano disputata ieri, la famiglia De Francesco ha donato un defibrillatore semiautomatico al comitato della Croce Rossa di Loano.

La gara, giunta alla nona edizione, è dedicata alla memoria di “Cencin” De Francesco, figura molto nota a Loano per il suo impegno pluridecennale nel mondo dell’associazionismo e grande amante della montagna. In suo ricordo, il figlio Angelo e tutta la famiglia hanno deciso di donare al comitato loanese della croce rossa l’importante apparecchiatura salvavita che va ad arricchire la dotazione della Cri di Loano.

Ieri oltre cento volontari della Croce Rosa Italiana hanno ha effettuato il servizio di assistenza sanitaria durante lo svolgimento della competizione.

(Nella foto, Angelo De Francesco consegna la busta con il necessario per l’acquisto del defibrillatore alla vincitrice della gara dei 45 chilometri, Lisa Borzani di Bergamo, che poi consegna il premio ai rappresentati della Cri di Loano).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.