Verzi di loano

Loano, Ata Pc scrive al Comune: “Degrado alla sorgente dei Pastunei, pronti a dare una mano a sistemare”

"Il tempo e l'opera di sconsiderati vandali hanno degradato il giardino sistemato qualche anno fa dal Comune"

Loano. Degrado nell’area verde della sorgente dei Pastunei a Verzi di Loano. A denunciarlo i responsabili di Ata Pc Savona, che chiedono un intervento al Comune di Loano e si offrono a loro volta di dare una mano per la sistemazione.

Degrado Sorgente Pastunei Loano

“In frazione Verzi di Loano si trova una deliziosa area verde, posta presso le rive del rio Nimbalto, allietata dalla presenza di una sorgente di acqua pura. Il giardino offre refrigerio in estate, consente di rinfrescarsi nel vicino ruscello ed è apprezzato da escursionisti, bikers e altri cittadini anche per la freschissima acqua che sgorga dalla sorgente naturale Pastunei. Qualche anno fa, il Comune di Loano aveva riqualificato l’area, collocando panchine, cestini, arredi urbani, ed una nuova vasca in pietra per la sorgente, il tutto delimitato da una bella staccionata in legno naturale”.

“Purtroppo, il tempo e l’opera di sconsiderati vandali hanno degradato questo giardino. Oggi si notano rifiuti sparsi, buche e fango, mentre tutte le staccionate in legno sono state vandalizzate e distrutte. Ata Pc ha trasmesso una segnalazione al Comune di Loano, chiedendo di avviare lavori di recupero di quest’area, affinché possa tornare bella come un tempo e nuovamente godibile da parte di residenti e turisti. Ata Pc, consapevole dello sforzo anche economico necessario, ha messo a disposizione del Comune i propri volontari per dare una mano nei lavori di restauro. Ciò nello spirito di collaborazione con le pubbliche amministrazioni, che da sempre contraddistingue Ata Pc ed il suo operato volto alla salvaguardia del bene comune”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.