Nuoto

L’Idea Sport Albenga dice “Trentatré”

Incetta di medaglie per gli atleti della società ingauna che ai regionali della Sciorba conquistano diversi pass per la fase nazionale di Riccione

Varie Sport 2015-2016

Grande prova dei nuotatori ingauni dell’Idea Sport di Albenga presenti alle finali regionali di categoria tenutesi alla Sciorba che hanno visto decine di atleti contendersi medaglie e gli ultimi posti per la qualificazione ai Campionati italiani che si svolgeranno a Riccione dal 23 al 28 marzo.

I giovani nuotatori, allenati da Renato Marchelli hanno gareggiato con i colori dell’Andrea Doria di Genova. Su tutti svetta la prestazione eccellente di Andrea Filadelli che si porta a casa ben 6 medaglie d’oro. Giornata super anche per Alessandro Cuttaia e Martina Canova che fanno poker d’ori, mentre sono “solo” due i primi posti di Lucrezia Sole. Infine un primo posto a testa per Martina Guarisco e Stefano Marzorati. A queste medaglie si aggiungono ben 11 argenti, e 4 bronzi per un totale di ben 33 podi totali.

Soddisfazione profonda da parte dello staff tecnico e delle società che possono festeggiare anche la qualificazione alla fase nazionale delle staffette femminili formate da Martina Canova, Lucrezia Sole, Anna Filadelli, Martina Guarisco e Gaia Vitali. Al maschile invece si qualificano Andrea Filadelli, Alessandro Cuttaia e Stefano Marzorati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.