IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente in allenamento, lunedì l’ultimo saluto al motociclista Fausto Vignola fotogallery

Il funerale sarà celebrato lunedì, alle 16, nella chiesa di Pogli di Ortovero

Balestrino. Verrà dato lunedì pomeriggio, alle 16, nella chiesa di Pogli, frazione di Ortovero, l’ultimo saluto al motociclista Fausto Vignola, il pilota che ha tragicamente perso la vita giovedì pomeriggio mentre si stava allenando sui sentieri di Balestrino con la moto da cross.

Vignola, che aveva 37 anni ed era sposato e padre di due bimbe, era nato ad Albenga e ora viveva ad Ortovero. La sua morte ha profondamente scosso la comunità albenganese, dove era conosciutissimo, ma anche il mondo delle due ruote. Per questo, sicuramente, saranno centinaia le persone che lunedì, giornata in cui è stato proclamato il lutto cittadino ad Ortovero, vorranno dargli l’ultimo saluto nella chiesa di Pogli.

Il tragico incidente che ha strappato alla vita il motociclista è avvenuto mentre percorreva un sentiero: il centauro è stato sbalzato dalla sella ed ha sbattuto violentemente contro un albero. Un impatto che, nonostante i soccorsi immediati, non gli ha lasciato scampo.

Vignola, nato ad Albenga il 16 dicembre 1980, aveva un rapporto molto stretto con la città delle due torri e con i Fieui di Caruggi: a gennaio aveva esibito il loro stemma, il foulard con la Fionda, durante una competizione di prestigio come la Parigi-Dakar. Proprio per la sua partecipazione alla gara era stato premiato dal Comune lo scorso 8 febbraio.

Tra le altre competizioni di rilievo a cui aveva partecipato la Sardegna World championship Rally Race e l’Hellas Rally nel 2016, la Sardegna International Rally Race e il Panafrica Rally Year nel 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.