IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli allievi di Danzastudio Varazze protagonisti su più fronti foto

Da Correggio ad Annecy, per concludere con l'evento casalingo ExpoDanza

Più informazioni su

Varazze. Danzastudio Varazze, diretta da Giovanna Badano, ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi importanti impegni.

Lo scorso 10 febbraio a Correggio, al Teatro Bonifazio Asioli al Concours National CND Italie, la scuola varazzina ha avuto riconoscimenti per tutte e cinque le coreografie presentate: medaglia di bronzo per il gruppo “Certe piccole luci” e il duo “Clerks”; medaglia d’argento per l’assolo “At home”; medaglia d’oro con ingresso diretto alla finale a Lussemburgo al duo “Time o’clock” e al gruppo “All for the best”.

A metà marzo c’è stata la partecipazione al Concours Arcadanse ad Annecy, in Francia, dove la scuola si è distinta ottenendo riconoscimenti lusinghieri. Menzioni speciali all’assolo “At home” e al gruppo “Kyrie”; medaglia d’argento al duo “Time o’clock”; medaglia di bronzo all’assolo “Percussion fantasy” e gruppo “The hornet”.

In ultimo, sabato 24 e domenica 25 marzo a Varazze, in occasione dell’evento ExpoDanza, una parte degli allievi di Danzastudio ha frequentato gli stages proposti di Classico, Contemporaneo, Modern e Tip Tap. Nel corso della seconda giornata di concorso, il gruppo de I Tappers, su invito dell’organizzatore Ciro Venosa, ha aperto come ospite la sezione Hip Hop, danzando la coreografia “All for the best” che li ha decretati vincitori a VB Factor 2017, Next Generation 2017 oltre a numerosi concorsi. Nella categoria Classica, il gruppo Palcoscenicodanza Junior, in concorso con il brano “Kyrie”, ha conquistato il primo posto. Inoltre, si è visto assegnare anche una borsa di studio per Maratona d’Estate Paestum.

Un ringraziamento dalla scuola va alle insegnanti Francesca Lerone (Contemporaneo) e a Giovanna Badano (Classico, Jazz e Tip Tap) e a tutti gli allievi partecipanti: B. Ariu, M. Baglietto, G. Catalano, A. Cofone, M. Delfino, S. Delfino, L. Porras, G. Roseo, M. Sessa, A. Tristaino, F. Vallerga, F. Bruno Teagene, L. Cerati, A. Tessore, D. Vallarino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.