Il gesto

Giornata della Donna, ad Albenga il quartiere Sant’Eulalia dona orchidee ai commercianti

"L'8 marzo - afferma la presidente - è un'opportunità per omaggiare quelle donne che nel mondo sono ancora vittime di discriminazioni e violenze"

sant'eulalia

Albenga. Quest’anno, in occasione della Giornata della Donna, il quartiere Sant’Eulalia di Albenga ha distribuito presso gli esercizi commerciali del quartiere delle orchiedee donate generosamente dalle titolari del negozio “Ditelo con in fiori”.

La Presidente Cristina Pavanelli e il tesoriere Gaetano Bertoloni hanno provveduto personalmente alla consegna del dono risultato gradito non soltanto alle donne.

“L’8 marzo – afferma la presidente – non è solo un’occasione per ricordare la bellezza, la sensibilità, la dolcezza e il coraggio dell’universo femminile ma soprattutto un’opportunità per omaggiare quelle donne che nel mondo sono ancora vittime di discriminazioni e violenze. Che siano mamme, nonne, mogli, figlie, sorelle o fidanzate le donne non si toccano neppure con un fiore, e da qui nasce l’idea dell’omaggio floreale”.

“La Giornata internazionale della donna – aggiunge – fu istituita per celebrare i diritti ottenuti dalle donne nell’ultimo secolo, e sensibilizzare su quelli ancora da ottenere, più di quanto avviene negli altri 364 giorni dell’anno. Ringrazio a nome di tutto il Quartiere Tina Petrone e Lucia Toscano che hanno confezionato e donato le orchidee”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.