Grido d'aiuto

Furti e degrado ad Albenga, l’appello dei Cittadini Stanchi: “Vogliamo incontrare il prefetto”

I recenti furti in appartamento, nelle attività commerciali e al cimitero hanno fatto scattare un nuovo campanello d’allarme

Finale, spaccata da "Blondie"
Foto d'archivio

Albenga. Lo avevano già fatto circa un mese fa, ma senza ottenere alcuna risposta. E oggi ci riprovano, ancor con più forza, complici i recenti, ripetuti fatti di cronaca avvenuti all’ombra delle torri ingaune.

Si tratta dei Cittadini Stanchi che, guidati da Angelo Pallaro, ormai da tempo denunciano le situazioni di degrado e inciviltà che si verificano in città, che lottano in difesa dell’ospedale di Albenga contro la privatizzazione e che hanno già messo in piedi diverse iniziative a scopo benefico e solidale oltre che di aiuto alla comunità.

Circa un mese fa, in seguito all’ondata di furti che si era verificata nell’albenganese e, in particolare nell’entroterra, i Cittadini Stanchi avevano chiesto ufficialmente un incontro al prefetto di Savona, via email (Pec), per fare un punto della situazione e per richiedere maggior controllo. Un richiesta rimasta però inascoltata e che viene riproposta oggi, alla luce dei furti avvenuti in appartamento, nelle attività commerciali e persino al cimitero negli ultimi giorni.

“Rinnoviamo la richiesta di incontro, – ha spiegato Pallaro. – Purtroppo, nel momento in cui abbiamo inviato la lettera, circa un mese fa, il nuovo prefetto si era appena insediato e alla fine non abbiamo avuto la possibilità di parlare con lui. Ma l’escalation di fatti di cronaca avvenuti di recente ad Albenga ci spinge a rinnovare la richiesta. Le forze dell’ordine svolgono un lavoro egregio e con grande impegno, ma la nostra città ha bisogno di sforzi ancora maggiori”.

leggi anche
cimitero leca d'albenga
Oro rosso
Albenga, torna l’incubo della “banda del rame”? Rubati trenta sottovasi al cimitero
furti carabinieri albenga
Allarme
Albenga, torna l’incubo dei ladri: svaligiati due bar nella notte
Carabinieri Alassio arresto spaccio droga
Allarme
Albenga, ladri in azione in pieno giorno a Vadino: rubati soldi e gioielli in un appartamento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.