Stella. Passato il maltempo del weekend, questa mattina si è svolto un sopralluogo da parte della Provincia di Savona, di personale tecnico e della ditta incaricata sulla frana a Stella sulla Sp 2, dove si è verificato uno smottamento, con massi, terra e detriti riversati sulla carreggiata.
La frana interessa la strada provinciale 2, al chilometro 7+900 circa, in località Cartiera, che rimane ancora chiusa alla viabilità: ad ora non si possono ancora definire i tempi per una possibile riapertura del tratto.

Oggi pomeriggio potrà iniziare l’intervento di disgaggio dei massi pericolanti ed avere da un punto di vista tecnico e geologico tempistiche più chiare. Il movimento franoso si è verificato in un terreno privato a seguito delle forti piogge, ma il materiale franato dal versante si è riversato sulla strada provinciale 2
“Valuteremo anche con il geologo la situazione e le condizioni del versante” afferma il vicepresidente della Provincia Luana Isella. La chiusura della viabilità provinciale sta comportando molti disagi per l’entroterra savonese.