Chiusa

Frana a Stella, sopralluogo di Provincia e tecnici: strada ancora chiusa

Si sta valutando la situazione del versante dove è avvenuto lo smottamento

Frana Sp2 Stella

Stella. Passato il maltempo del weekend, questa mattina si è svolto un sopralluogo da parte della Provincia di Savona, di personale tecnico e della ditta incaricata sulla frana a Stella sulla Sp 2, dove si è verificato uno smottamento, con massi, terra e detriti riversati sulla carreggiata.

La frana interessa la strada provinciale 2, al chilometro 7+900 circa, in località Cartiera, che rimane ancora chiusa alla viabilità: ad ora non si possono ancora definire i tempi per una possibile riapertura del tratto.

Frana Sp2 Stella

Oggi pomeriggio potrà iniziare l’intervento di disgaggio dei massi pericolanti ed avere da un punto di vista tecnico e geologico tempistiche più chiare. Il movimento franoso si è verificato in un terreno privato a seguito delle forti piogge, ma il materiale franato dal versante si è riversato sulla strada provinciale 2

“Valuteremo anche con il geologo la situazione e le condizioni del versante” afferma il vicepresidente della Provincia Luana Isella. La chiusura della viabilità provinciale sta comportando molti disagi per l’entroterra savonese.

leggi anche
Frana Sp2 Stella
Provvedimenti
Frana sulla Sp2 a Stella, come cambiano le linee bus
Frana Sp2 Stella
Non si passa
Stella, massi e terra franano sulla strada: chiuso un tratto della Sp2 in località Cartiera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.