IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano: la nave pirata subito in secca

I savonesi si arrendono in trasferta ai Rams Milano

Albisola Superiore. Parte con il piede sbagliato il campionato dei Pirates, sconfitti di misura sabato 17 marzo a Milano contro i Rams.

La partita e stata nelle mani dei pirati fino a pochi minuti dal triplice fischio quando i milanesi, prima con una safety da due punti (placcaggio del portatore di palla all’interno della sua area di meta) accorciavano le distanze al 6-2 per poi superare i liguri con un bel td in ricezione a poco meno di un minuto dalla fine. Ci pensava poi la defense biancoverde a sigillare il risultato sul 9-6 per gli arieti milanesi.

Una sconfitta inaspettata, ma meritata. Dopo un buon primo quarto i savonesi si sono disuniti e la offense non è più riuscita a concretizzare le azioni di attacco. La D savonese non ha sofferto particolarmente il gioco sulla terra dei milanesi, ma ha pagato il troppo tempo che e stata in campo nella seconda metà della gara. Solamente tre minuti di possesso per i liguri, hanno di fatto dato una chance ai biancoverdi. Merito loro che hanno sfruttato l’occasione, non mollando mai e credendoci sempre.

Domani, domenica 25 marzo alle ore 15, altro impegnativo banco di prova per i liguri. Saranno i Lancieri di Novara, squadra solida e molto fisica, a scendere in campo a Luceto. Per ora i Lancieri hanno giocato solamente una partita che li ha visti dominare con un largo punteggio gli Alfieri Asti.

L’offense coordinator Alice Menaballi dichiara: “Purtroppo non abbiamo giocato come avremmo voluto. Brava anche la loro difesa che ci ha preso bene le misure. Forse abbiamo anche peccato di presunzione perché le partite vanno chiuse subito, quando si hanno le occasioni. Abbiamo analizzato i video ed abbiamo capito gli errori commessi. Ora sotto con i Lancieri”.

Il defense coordinator Mitch De Cunsolo afferma: “Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Ci sta prendere una meta dopo che si e stati in campo parecchio. Peccato subirla però all’ultimo minuto, con pochissimo tempo a disposizione per recuperare. Questo è il football. Queste sono lezioni che servono. Sbagliando si impara”.

Appuntamento per domani al Pirates Field di Luceto kick off alle ore 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.