Attenzione!

Finale Ligure, muro di contenimento della ferrovia “pericolante”: via Silla chiusa al traffico

Frascherelli: “I lavori urgenti saranno svolti dalle ferrovie: l’arteria stradale resterà interdetta per massimo tre giorni”

comune finale
Foto d'archivio

Finale Ligure. “A partire da domani (19 marzo) e per massimo tre giorni, via Silla non sarà percorribile”. L’annuncio arriva direttamente dal primo cittadino di Finale Ligure Ugo Frascherelli. Un provvedimento definito “necessario e urgente” per via di un muro di contenimento delle strutture ferroviarie che risulta “pericolante”

“I lavori urgenti saranno svolti dalle ferrovie, che hanno esigenza di verificare il muro di contenimento delle strutture ferroviarie, che sembra dare segni di cedimento, – ha proseguito il sindaco. – Per motivi di sicurezza durante il carotaggio del muraglione il transito veicolare e pedonale non sarà consentito, creando ulteriori disagi in quella zona”.

“In particolare non saranno raggiungibili le aree di sosta pubbliche e private in zona. In un primo momento avevamo ragionato per un senso unico alternato su via Silla, regolato da semaforo, ma la molteplicità di intersezioni lungo il tracciato rende non percorribile questa ipotesi”, ha concluso il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.