Verso i playout

Finale, appuntamento con la vittoria ancora rinviato: contro il Seravezza Pozzi finisce a reti inviolaterisultati

Poche emozioni al Borel: identico risultato della partita di andata

Seravezza Pozzi

Finale Ligure. Il Finale non riesce più a vincere. I giallorossoblù, sul campo di casa, non sono andati oltre lo 0 a 0 con il Seravezza Pozzi.

Alla squadra di mister Buttu la vittoria manca da 6 giornate; l’ultima risale al 4 febbraio, quando vinsero sul campo della Rignanese. Proprio la sconfitta di quest’ultima rappresenta una buona notizia per i finalesi, che agganciano i biancoverdi toscani in quattordicesima posizione. Buon per il Finale anche che lo Scandicci abbia perso.

La nota negativa, invece, è veder sempre più distante la quota che vale la salvezza diretta. Il Finale, con ogni probabilità, dovrà disputare i playout; l’obiettivo sarà giocarli con un piazzamento di partenza migliore rispetto all’avversaria.

La cronaca. Pietro Buttu schiera i padroni di casa con Porta, Scalia, Conti, Buonocore, Antonelli, De Benedetti, Capra, Lala, Vittori, Virdis, Genta. Locali in campo con il 4-4-2.

In panchina ci sono Grillo, Oxhallari, Farinazzo, Scarrone, Figone, De Martini, Roda, Sfinjari, Saba.

Il Seravezza Pozzi allenato da Walter Vangioni si presenta con Cavagnaro, Syku, Maccabruni, Biagi, Fedi, Fiale, Borgia, Bortoletti, Bongiorni, Rodriguez, Granaiola. Lo schema è il 3-5-2.

A disposizione Pietra, Bedini, Raffo, Bruzzi, Ramacciotti, Dal Lago, Nardini, Bondielli, Benedetti.

Arbitra Marco Sicurello della sezione Aia di Seregno, con l’assistenza di Andrea Gatti (Gallarate) e Manuel Marchese (Pavia). Liguri in maglia bianca con calzoncini e calzettoni rossi; ospiti in tenuta verdeblù.

Al 6° il Finale calcia il primo angolo della partita; palla lunga sul secondo palo, la riceve Buonocore: tiro respinto.

Rodriguez su punizione cerca un compagno: la difesa finalese sventa. Poco dopo lo stesso Rodriguez serve Borgia accorrente dalle retrovie, il cui tiro termina fuori. Il primo ammonito della partita, al 16°, è Virdis.

Al 20° ci prova Virdis in area: palla a lato. Grossa occasione per gli ospiti al 31°: colpo di testa di Bongiorni da ottima posizione, sfera sull’esterno della rete.

Al 34° palla da Vittori a Virdis che cerca Capra: semirovesciata, facile la presa per Cavagnaro. Al 38° ammonizione per Buonocore.

Al 39° un’azione offensiva del Finale, con una triangolazione tra Capra, Vittori e Virdis, viene chiusa in extremis dalla difesa ospite.

Al 42° viene ammonito Capra, che ferma una ripartenza ospite dopo una respinta con i pugni di Cavagnaro che anticipa Antonelli, ben appostato.

Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Nel secondo tempo, al 4°, Rodriguez prova la conclusione: smorzata da un difensore, facile la presa di Porta.

Non si annotano grosse occasioni, però sono i padroni di casa a provare a fare il gioco, cercando di costruire azioni da rete. Al 9° cross dalla destra di Capra, Bortoletti devia e Cavagnaro è costretto alla presa alta. All’11° angolo per il Finale, testa di De Bendetti e Fedi respinge.

Poi, cominciano le sostituzioni: tra i locali dentro Sfinjari e Saba per Buonocore e Vittori; tra gli ospiti entrano Bedini e Benedetti per Borgia e Bongiorni.

Il Finale porta a quattro i corner battuti, ma non riesce ad arrivare alla conclusione. Poco dopo Saba calcia una punizione dal lato corto dell’area, a cercare un compagno sul primo palo: palla ancora respinta in angolo.

Al 32° Conti si fa valere in fase difensiva, interrompendo una triangolazione tra Bedini e Rodriguez. Al 34° punizione dalla destra di Saba, incornata di Virdis: alta di pochissimo. Al 39° palla da Sfinjari a Genta, assist per Virdis: colpo di testa che Maccabruni respinge.

Al 45° Capra, a pochi passi dalla porta, sfiora l’impatto su un assist di Conti. Poco dopo ci prova Bedini: facile la parata di Porta. L’ultimo tentativo è di Roda, ma il suo sinistro non impensierisce Cavagnaro.

Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio. Finisce 0 a 0: l’ultimo pari a reti inviolate dei giallorossoblù risaliva proprio all’andata con il Seravezza Pozzi, lo scorso 5 novembre.

Il Finale tornerà in campo giovedì 29 marzo, ospite di un San Donato Tavarnelle che è in forte ripresa.

leggi anche
Serata formativa per allenatori a Busalla
Serie d
Finale, Stefano Firpo: “Gara equilibrata, il pareggio è giusto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.