Dramma lavoro

Fallimento Trony, convocato vertice al Mise. Filcams: “Servono ammortizzatori sociali per i lavoratori” fotogallery video

E lunedì è previsto un incontro in Regione: "Indispensabile il supporto degli enti locali"

crisi trony

Albenga/Vado Ligure. E’ stato convocato per martedì 27 marzo, alle ore 11:00, presso il Mise, il vertice sul fallimento di Trony. E’ stata accolta la richiesta arrivata dalle organizzazioni sindacali di categoria a livello locale e nazionale: nel savonese la crisi della società ha mandato a casa una trentina di lavoratori tra i negozi di Albenga e Vado Ligure, con i dipendenti protagonisti di una strenua battaglia per salvare il posto di lavoro.

“La situazione è drammatica – afferma il segretario provinciale della Filcams Cgil Cristiano Ghiglia -, è indispensabile un ammortizzatore sociale in grado di attutire l’impatto occupazionale e consenta alle lavoratrici ed ai lavoratori di poter cogliere le opportunità di una possibile cessione ad altri soggetti imprenditoriali”.

Il percorso è estremamente complicato in quanto mancano strumenti a sostegno del settore. “Al tavolo istituzionale previsto in Regione, in programma lunedì prossimo, chiederemo supporto agli enti locali in vista del vertice ministeriale, senza dimenticare che anche le filiali di Vado e Albenga sono riconducibili al riconoscimento di Area Crisi Complessa nel savonese” conclude Ghiglia.

leggi anche
protesta Trony
Game over
Trony, è fallimento. Filcams Cgil: “Disastro annunciato, ora tutelare i lavoratori”
Chiude il Trony di Albenga
Closed
Chiusura Trony, i dipendenti “portano via le loro cose” dal punto vendita di Albenga: “Dall’azienda un trattamento meschino”
crisi trony
Critico
Trony, Dps Group verso il fallimento, Filcams: “Subito un incontro con il curatore fallimentare”
protesta Trony
Stallo
Crisi Trony, continua la protesta dei lavoratori. Filcams: “Attendiamo l’incontro con le istituzioni locali”
crisi trony
Incertezza
Fallimento Trony Dps, Filcams Cgil: “Nuovo incontro al Mise il 5 aprile”
crisi trony
Disastro
Fallimento Trony, fumata nera al Mise: in mobilità tutti i dipendenti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.