Provvedimento

Emergenza neve e ghiaccio, Prefettura revoca divieto per i mezzi pesanti (con alcune eccezioni) fotogallery video

Ecco la decisione del Centro Coordinamento Soccorsi, alcuni tratti ancora proibiti ai mezzi pesanti

spazzaneve

Savona. La Prefettura di Savona ha revocato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che era stato diramato per le avverse condizioni meteo. Il prefetto Antonio Cananà ha decretato lo stop al divieto di transito per i mezzi superiore alle 7,5 tonnellate sulle strade ordinarie, fuori dai centri abitati, con le eccezioni della Sp del Sassello dal km 1+500 al km 28+600, della Sp di Millesimo dal km 100 all’intersezione con la Sp 490 in località Caragna, della Sp 490 del Colle del Melogno fino al km 42 e infine della Sp Borghetto-Bardineto dal km 5 in avanti. Su questi tratti permane ancora il divieto a seguito delle difficili condizioni dell’asfalto e per il pericolo del gelicidio.

Escluse le arterie indicate, ora sarà possibile circolare su tutte le strade provinciali, con i mezzi pesanti che erano rimasti fermi a seguito dell’ondata di neve e gelo.

La decisione è stata presa oggi nell’ambito della riunione operativa del Centro Coordinamento Soccorsi, dopo aver valutato gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo e le condizioni delle strade, anche con il supporto della polizia stradale, che ha presidiato i punti maggiormente critici, e del gestore della rete viaria provinciale che sta monitorando la situazione.

Naturalmente, in relazione all’allerta meteo ancora in corso, resta massima l’attenzione e prosegue il piano per contrastare l’emergenza maltempo.

leggi anche
Le immagini della nevicata del 2 marzo
Attenzione
Chiusa “per ghiaccio” la Sp23 del Melogno: Provincia al lavoro per ripristinare la viabilità
neve polizia stradale
Impegno
Freddo e gelo in Liguria, il Silp vicino ai poliziotti: “Senza il loro lavoro la situazione sarebbe irrecuperabile”
neve burian gelo borghetto
Sottozero
Emergenza neve, il Pd: “Ingenti danni alle coltivazioni, serve lo stato di calamità naturale”
spazzaneve savona valloria
Disastro
Neve e ghiaccio a Savona, il Pd: “Allerta meteo o allerta incapacità?”. Scaramuzza: “Così insultano chi ha lavorato per la città”
Allerta meto 2 Marzo Toti conf.stampa
Il punto
Emergenza neve, Toti: “Il gelicidio blocca tutte le linee ferroviarie”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.