Replica

Elezioni, Pastorino (LeU): “Taglio stipendio? M5S si informi, abbiamo già proposta”

Il candidato di Liberi e Uguali alla Camera risponde ai penta stellati Battelli, Mantero e Valente

Luca Pastorino, Bogliasco

Provincia. “Il Movimento 5 Stelle chiede un impegno sul fronte del taglio degli stipendi dei parlamentari, ma evidentemente i colleghi Mantero, Valente e Battelli, impegnati in campagna elettorale, non hanno avuto il tempo di informarsi. Con Possibile abbiamo presentato una proposta di legge nella scorsa legislatura per tagliare le indennità di deputati e senatori, ancorandola a quella dei professori universitari e non ai presidenti di Cassazione. Mentre sul fronte dei rimborsi prevediamo un maggior rigore per evitare abusi”.

Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, candidato di Liberi e Uguali alla Camera in Liguria, rispondendo alla richiesta avanzata da alcuni esponenti del M5S.

“Il tema – aggiunge Pastorino – sarebbe quantomeno da evitare strumentalmente dai 5 Stelle in questa campagna elettorale, visti i casi che hanno coinvolto alcuni esponenti su cui abbiamo rifuggito dalla tentazione della polemica. Preferisco non polemizzare nemmeno ora, ma ricordo che siamo a disposizione per proposte serie che non siano pensate solo per acciuffare un pugno di voti”.

leggi anche
valente mantero
Videomessaggio
Regione, appello del M5S: “Subito una legge per dimezzare gli stipendi dei parlamentari”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.