IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Pastorino (LeU): “Taglio stipendio? M5S si informi, abbiamo già proposta”

Il candidato di Liberi e Uguali alla Camera risponde ai penta stellati Battelli, Mantero e Valente

Provincia. “Il Movimento 5 Stelle chiede un impegno sul fronte del taglio degli stipendi dei parlamentari, ma evidentemente i colleghi Mantero, Valente e Battelli, impegnati in campagna elettorale, non hanno avuto il tempo di informarsi. Con Possibile abbiamo presentato una proposta di legge nella scorsa legislatura per tagliare le indennità di deputati e senatori, ancorandola a quella dei professori universitari e non ai presidenti di Cassazione. Mentre sul fronte dei rimborsi prevediamo un maggior rigore per evitare abusi”.

Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, candidato di Liberi e Uguali alla Camera in Liguria, rispondendo alla richiesta avanzata da alcuni esponenti del M5S.

“Il tema – aggiunge Pastorino – sarebbe quantomeno da evitare strumentalmente dai 5 Stelle in questa campagna elettorale, visti i casi che hanno coinvolto alcuni esponenti su cui abbiamo rifuggito dalla tentazione della polemica. Preferisco non polemizzare nemmeno ora, ma ricordo che siamo a disposizione per proposte serie che non siano pensate solo per acciuffare un pugno di voti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.