IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Domenica sera alla SMS cantagalletto: cena e spettacolo “Storie di bambini che attraversano il mare”

Più informazioni su

Domenica sera, 4 marzo, dalle 19:30 presso la SMS ed il Circolo Cantagalletto, aderenti ARCI Savona, si svolgeranno la cena di solidarietà e lo spettacolo “Storie di bambini che attraversano il mare”. Costo di 14 euro con prenotazione al 3493261169
“Storie di bambini che attraversano il mare” è un cunto di Alessio Di Modica che ci porta in mare insieme a due bambini. Un giovanissimo pescatore siciliano che parte per la sua prima stagione di pesca in Calabria. Ed un altrettanto giovane migrante che si trova aggrappato ad un barcone per raggiungere l’Italia. Entrambi al termine del viaggio scopriranno di aver perso l’infanzia, su quel mare.

L’evento rientra nella tournée nata dalla collaborazione tra la compagnia teatrale Area Teatro ed il Progetto “Per questo mi chiamo Giovanni” del Presidio Ponente savonese di Libera. Progetto giunto all’ottavo anno, che si propone di parlare di legalità, bullismo e accoglienza dei migranti nelle scuole di tutti i gradi della Provincia.

Tutta la manifestazione ha il sostegno e la collaborazione di un’importante rete di realtà savonesi composta da Libera Presidio del Ponente Savonese – Progetto “Per questo mi chiamo Giovanni”, SMS/Circolo ARCI Cantagalletto, Comitato Provinciale ARCI Savona, Coop Liguria, Ludoteca Comunale “Il Cappellaio Matto” di Vado Ligure, Teatro delle Udienze di Finale Ligure e Yepp Centro giovani di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.