Successo internazionale

Decorazione floreale, successo per Carla e Anna Barbaglia in Usa e India

Le due rappresentanti dell'Ente Decorazione Floreale per Amatori di Savona e Pietra Ligure hanno partecipato ad importanti manifestazioni

Pietra Ligure. Due pietresi tengono alto il nome della “Decorazione Floreale” savonese nel mondo. Carla Barbaglia, presidente di EDFA Savona/Pietra Ligure (Ente Decorazione Floreale per Amatori) è infatti appena tornata da Orlando (Florida) dove ha tenuto vari workshop sullo Stile Floreale Italiano ed uno spettacolo durante il quale ha eseguito davanti al pubblico 14 composizioni in meno di tre ore.

In questi spettacoli, che sono definiti “Floral Demonstrations”, oltre che comporre i fiori si parla degli aspetti storici, botanici, letterari, artistici ad essi inerenti. Il pubblico era composto da appassionati provenienti da tutti gli Stati Uniti ed il successo dell’artista ligure è stato enorme.

Contemporaneamente Anna Barbaglia, membro della stessa Associazione (EDFA Savona / Pietra Ligure) è stata una delle tre rappresentanti italiane al Seminario Mondiale della WAFA (World Association of Floral Artists) svoltosi in India (Hyderabad e Kerala). All’evento hanno partecipato, oltre agli organizzatori indiani, 143 persone provenienti da 20 Paesi.

Il Seminario sarà seguito, nel 2020, dal Concorso Mondiale a Jaipur. I Paesi del mondo dove si pratica la Decorazione Floreale ospitano a turno la WAFA per un triennio. Nel 2021/2024 toccherà alla Nuova Zelanda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.