Altruismo

Dall’Aics di Savona 50 uova di Pasqua per i piccoli pazienti della pediatria del San Paolo

Il gruppo “Arcobaleno” dell'Auser ha donato materiale didattico e giochi acquistati col ricavato dei lavori a maglia fatti a mano dalle signore del gruppo

Donazione Auser Pediatria San Paolo

Savona. In occasione delle festività pasquali, per il nono anno consecutivo una delegazione del comitato provinciale di Savona dell’Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) ha visitato il reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo per consegnare le uova di Pasqua a tutti i piccoli pazienti presenti.

Accolti dal direttore del dipartimento materno-infantile Amnon Cohen, il presidente provinciale Giuseppe Ciccone e la dottoressa Francesca Gigliotti hanno portato ben cinquanta uova ai piccoli degenti.

L’iniziativa fa seguito a quelle già intraprese gli anni precedenti ed è sempre accolta con successo anche dalle famiglie, perché rappresenta un momento di leggerezza necessario per promuovere la salute ed il benessere psicologico del bambino anche durante il periodo di malattia e di ricovero.

“E’ una tradizione di cui siamo fieri – ha spiegato Giuseppe Ciccone, presidente di Aics – abbiamo pensato che anche la Pasqua fosse un momento da sottolineare per quei bambini che sono costretti a festeggiare in una corsia d’ospedale. Vediamo ogni anno come questo gesto porti un altro piccolo sorriso in un ambiente già sereno grazie al grande lavoro svolto con professionalità e dedizione da medici, psicologi ed educatori insieme ai volontari presenti”.

Donazione Auser Pediatria San Paolo

Il gesto dell’Aics è stato preceduto nella stessa mattinata da quello del gruppo “Arcobaleno” dell’Auser, che ha donato materiale didattico e giochi per i bimbi acquistati col ricavato dei lavori a maglia fatti a mano dalle signore del gruppo stesso. A entrambe le associazioni l’Asl2 esprime la propria stima e gratitudine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.