Coppa Italia Techno 293: vittoria di Marta Monge nella prima tappa - IVG.it
Windsurf

Coppa Italia Techno 293: vittoria di Marta Monge nella prima tappa

La portacolori del Circolo Nautico del Finale ha primeggiato nell'Under 17 femminile

Marta Monge

Finale Ligure. L’edizione 2018 di Coppa Italia della classe pre-olimpica Techno 293 ha avuto inizio venerdì 9 marzo nelle acque della baia di Pozzuoli presso l’ASD Black Dolphin.

A rappresentare i colori del Circolo Nautico del Finale erano presenti le atlete Marta Monge e Sara Galati.

Nelle tre giornate di regata cui hanno partecipato 180 atleti provenienti da diversi circoli italiani, sono state disputate sette prove per tutte le categorie, caratterizzate da venti intorno ai 10-12 nodi, talvolta incostanti e di difficile interpretazione.

Al termine della regata Marta Monge ha vinto la classifica Under 17 femminile (segnalandosi inoltre come terza assoluta nella classifica tra maschi e femmine), riaffermando il livello raggiunto l’anno scorso prima che un incidente domestico compromettesse il suo fine stagione.

Sara Galati, invece, giunta seconda nella categoria Under 15 femminile e settimana assoluta, ha riconfermato l’ottima preparazione già mostrata a Marsiglia nella Med Cup di febbraio.

Un promettente avvio per le portacolori del Circolo Nautico del Finale, impegnate da qui ad ottobre in una formula che prevede quattro regate nazionali (quest’anno, oltre a Pozzuoli, si svolgeranno a Ravenna, Cagliari e Malcesine sul Lago di Garda) valide per l’assegnazione della Coppa Italia e del Trofeo Nazionale di classe.

Marta Monge è in partenza per il campionato europeo Plus con vele fino a 8.5 m2 che si svolgerà a Palermo dall’1 all’8 aprile.

Invece la seconda prova di Coppa Italia si svolgerà a Ravenna dal 29 aprile all’1 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.