IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contratti di lavoro e due matrimoni per stranieri in cambio di denaro: 10 arresti dei carabinieri

Operazione del nucleo investigativo dei carabinieri di Savona: altre 4 persone denunciate

Savona. A conclusione dell’attività d’indagine denominata “Piramide”, i carabinieri del nucleo investigativo di Savona hanno dato esecuzione, nelle province di Piacenza, Torino, Savona e Varese  ad ordine di custodia cautelare nei confronti di dieci soggetti, e deferito all’Autorità Giudiziaria altre quattro persone, tutte ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso ideologico per induzione.

E’ stato accertato, nel corso degli ultimi quattro anni, circa cento contratti di lavoro e due matrimoni con altrettanti soggetti stranieri, al fine di far ottenere a questi ultimi il permesso di soggiorno sul territorio nazionale, percependo dagli stessi ingenti somme di denaro.

Ulteriori dettagli sull’attività verranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà in data odierna, alle ore 11:00 presso il comando provinciale di Savona.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.