IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Noli premia il tenore Davide Pastorino

L’occasione sarà il concerto del 19 luglio 2018 in piazza Chiappella

Noli. Il Comune di Noli conferirà al tenore Davide Pastorino un importante riconoscimento per i prestigiosi risultati ottenuti in campo musicale.

“La nostra città – spiega il vice sindaco Alessandro Fiorito – vuole omaggiare il tenore che ha visto crescere, dai primi passi sui palchi delle estati nolesi fino al conseguimento di importanti risultati a livello nazionale ed internazionale. Giusto l’anno scorso Davide riceveva al teatro di Camogli il premio della critica del Coreali, concorso canoro regionale artisti liguri. Per ricevere la definitiva consacrazione quest’anno davanti all’Ariston di Sanremo con il premio di miglior giovane tenore ligure”.

“Con le sue canzoni tratte dal disco ‘Animo Guerriero’ Davide ha portato il nome di Noli in giro per l’Italia e all’estero ed ora la sua città vuole ringraziarlo con un riconoscimento che gli verrà ufficialmente conferito quest’estate”.

L’occasione sarà il concerto del 19 luglio 2018 in piazza Chiappella (la stessa dove Davide Pastorino ha tenuto i suoi primi concerti); un evento dedicato a Noli, parte del tour 2018, decennale della sua carriera, che comprenderà un ventina di date dalla Riviera di Ponente a quella di levante.

“L’aspettativa è grande per lo spettacolo che vedrà il tenore non più esibirsi da solo come agli esordi ma accompagnato da un’orchestra live e ospiti d’onore. Atteso il tutto esaurito. Al concerto saranno presenti importanti personalità amiche di Davide”.

Al termine dello spettacolo la consegna del riconoscimento da parte del sindaco Giuseppe Niccoli e del vice sindaco Fiorito, amici di lunga data di Davide e della sua famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.