IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Centro Danza Savona non smette di stupire: pioggia di premi a “Percorsi Coreografici” foto

Nel concorso che si è svolto a Cascina, la scuola savonese ha trionfato in molte categorie e si è aggiudicata anche 9 borse di studio

Più informazioni su

Savona. Il Centro Danza Savona trionfa anche al Concorso “Percorsi Coreografici 2018” che si è tenuto sabato 24 e domenica 25 marzo nella Città del Teatro (ex Politeama) di Cascina, in provincia di Pisa.

L’evento, arrivato alla settima edizione, ha visto circa 60 scuole di danza e oltre 800 ballerini da tutta Italia a sfidarsi nelle sezioni “classico”, “modern-Contemporaneo” e “composizione coreografica” giudicati da Alex Bottaini, Guy Nader, Erika Silgoner, Gino Labate e Maria Venuso.

Il Centro Danza Savona ha trionfato con le coreografie di Alessandra Schirripa vincendo in più categorie: Primo Premio Solisti Senior a Simone Briano con “Waiting for..”; Secondo Premio Solisti Senior a Gioele Cosentino con “Non domandare”; Primo Premio Gruppi Senior a “Cuore Acciaio” con Giacomo Tomasini e Bakit Zerilli insieme a Simone e Gioele; Secondo Premio Gruppi Senior a “Il Sale della Terra” con Cecilia Caviglia, Alessia Rebagliati, Giorgia Tommasi, Simone Briano e Gioele Cosentino; Primo Premio Composizione Coreografica ad Alessandra Schirripa con “Manifesto” interpreti tutto il gruppo Cedansa; Premio della Critica a “Cuore Acciaio” coreografia Alessandra Schirripa; Premio Assoluto del Concorso 1000 euro al Centro Danza Savona.

I ballerini della scuola savonese hanno vinto anche nove borse di studio: Barcellona International Training Program e Summer Dance Intensive, Mediterraneo Dance Festival, Quartieri in Danza Napoli, Formazione Professionale Danzatori Torino, 100/100 Percorsi Coreografici 2019.

Quello del concorso “Percorsi Coreografici” è l’ennesimo riconoscimento al lavoro del Centrodanzasavona e alla preparazione che fornisce ai suoi giovani allievi savonesi. ll Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza diretto da Alessandra Schirripa, fornisce ad ogni allievo una educazione e formazione completa grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati tra i quali Ekaterina Desnitskaia (diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo e danzatrice Compagnia Teatro Kirov-Marijnsky) e a una continua specializzazione con Workshop e Masterclass condotti da Maestri di fama internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.