Ancora speranze

Cengio, quasi mille firme per dire no alla chiusura della scuola materna Santa Barbara e del nido Betlem

Una delegazione di mamme ha presentato la petizione al vicario del vescovo di Mondovì per chiedere sostegno

Scuola Parrocchiale Santa Barbara Cengio

Cengio. Una grande mobilitazione per salvare la scuola materna Santa Barbara e l’asilo nido Betlem, di proprietà della parrocchia, e di cui proprio Don Guido Zagheni ha annunciato la chiusura a giugno per motivi economici.

La notizia ha rammaricato l’intera comunità proprio per il buon funzionamento della struttura che annovera 32 bambini alla materna e sedici al nido, tra cui ben tre nuovi iscritti in questo ultimo mese. I genitori dei piccoli utenti ci tengono a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla raccolta firme contro la chiusura della scuola.

“In una sola settimana abbiamo raccolto 946 firme, che nelle giornata di ieri sono state consegnate da una delegazione di mamme al vicario della diocesi di Mondovì Don Bartolomeo Bessone. La nostra richiesta al vescovo é di aiutarci rimandando almeno di un anno la chiusura permettendoci così di studiare a fondo la situazione, soprattutto economica, dell’asilo e di vagliare ogni singola soluzione possibile. Aspettiamo fiduciosi”, affermano i genitori che auspicano un ripensamento da parte della proprietà, visto che la struttura è a servizio non solo dei cengesi, ma anche di alcuni piccoli Comuni del basso Piemonte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.