Calcio

Prima Categoria: la Veloce perde partita e primatorisultati

Varazze avanti tutta: secondo posto più saldo e primato nel mirino

 Pontelungo vs Veloce
Foto d'archivio

Varazze. L’ottava giornata di ritorno del girone A di Prima Categoria ha visto giocarsi solamente due partite. Le altre sei sono state rinviate; alcune d’ufficio, altre dopo che i direttori di gara hanno appurato l’inagibilità dei terreni di gioco.

Mercoledì 7 marzo, al Massabò di Leca d’Albenga, si era disputato il recupero della 21ª giornata tra Pontelungo e Don Bosco Vallecrosia Intemelia. La partita era terminata a reti inviolate: uno 0 a 0 che ha permesso ai granata di rafforzare la sesta posizione in classifica.

La squadra dell’estremo ponente ligure è tornata in campo domenica 11 marzo, ospite del San Bartolomeo ad Alassio. Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia si è imposto per 1 a 0, grazie ad una rete di Tabacchiera a metà ripresa.

La compagine di mister Roberto Medori si è così portata in vetta alla classifica, a quota 48 punti. E al suo fianco c’è la San Stevese. La Veloce, infatti, ha perso partita e primato sul terreno di Santo Stefano al Mare. I granata, reduci da quattro partite senza vittorie, parevano aver interrotto la loro serie nera sbloccando il risultato con Colombino; nel finale di gara, però, i locali hanno ribaltato il risultato con le reti di Cutellè e Anfosso.

San Stevese e Don Bosco Vallecrosia Intemelia, pertanto, condividono il primato; un punto sotto ci sono Veloce e Celle Ligure. Quest’ultimo, rispetto alle tre concorrenti, ha il vantaggio di avere una partita da giocare in più.

Nel girone C il Varazze Don Bosco non conosce ostacoli. Sul terreno amico ha battuto per 2 a 0 il Ca de Rissi San Gottardo, rafforzando la seconda posizione. Ora la squadra condotta da Gerolamo Calcagno mette nel mirino l’Isolese, sognando la promozione diretta. I gialloneroazzurri hanno centrato la quattordicesima vittoria stagionale grazie alle reti di Mori e Gagliardi nella prima frazione.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.