Politica

Carcare, il Meetup Valbormida in difesa del piccolo commercio locale

Per il movimento di fede pentastellata "no" all'apertura di un nuovo supermercato

comune di carcare

Carcare. “Prima hanno provveduto le scellerate politiche nazionali degli ultimi governi, ad ammazzare i consumi e fare morire il piccolo commercio locale. Ora concludono il lavoro le amministrazioni periferiche: la mazzata finale ad un settore senza più speranza”.

Sulla necessità di salvaguardare le piccole attività commerciali interviene il Meetup Valbormida, di fede politica pentastellata, in riferimento alla probabile futura apertura di un nuovo supermercato in località Cirietta. “Non sono la crisi economica e le tasse, ma anche la grande distribuzione a fare chiudere i piccoli esercizi commerciali di paese, quelli che darebbero l’opportunità a molti di avere un lavoro, un reddito, contribuire al benessere di tutti. Invece ci sono sempre più supermercati a contendere ai “valorosi” rimasti, quel poco che resta del mercato”, proseguono dal Meetup.

E concludono: “È la conclamata politica di chi tra un paio di mesi si proporrà alle elezioni amministrative carcaresi, chiedendo il voto proprio agli stessi commercianti, magari con tante inutili promesse. Una faccia di bronzo indefinibile, senza vergogna. I partiti, tutti, con o senza lista “civica”, uniti nell’unico obiettivo: favorire i grandi. Che siano multinazionali, banche o supermercati, il programma è sempre lo stesso e non ha colore politico se non quello dei soldi. Oltretutto non badano a quanta nuova cementificazione apportano tali scelte. Proponiamo un cambio di tendenza: basta supermercati! Teniamoci quelli che ci sono ma non autorizziamone altri. Aiutiamo i piccoli commercianti finché siamo in tempo… non solo a parole”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.