Novità

A Carcare inaugurato il ristorante didattico “Antica Osteria da Palmira”

Nei locali di via Castellani cene a tema su prenotazione preparate dagli allievi di Valbormida Formazione

Carcare. Non solo lezioni e laboratori, ma da ora gli allievi di Valbormida Formazione inizieranno a “fare impresa” con clienti veri e propri da servire, soddisfare e fidelizzare. E’ stato inaugurato ieri sera il ristorante didattico nei locali di via Castellani noti per aver ospitato l’Antica Osteria da Palmira, un nome che è garanzia di qualità e per questo motivo l’iniziativa conserva proprio la prestigiosa etichetta.

“I ragazzi iscritti ai corsi di ristorazione avranno la soddisfazione di lavorare per clienti reali, che alla fine della cena pagheranno il conto – spiega il direttore Gianpiero Borreani – Il denaro guadagnato verrà reinvestito per le attività formative, ed è già pronto un calendario di appuntamenti a partire dal 21 marzo, quando il tema della serata saranno le castagne e i formaggi”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 019/5144020.

“Questo modello di didattica è già molto diffuso in alcune regioni italiane – prosegue Borreani – In Liguria finora le scuole alberghiere non hanno attivato tali proposte, ma per fortuna stanno prendendo forma anche qui e siamo lieti del fatto che Carcare possa vedere la nascita di uno dei primi progetti regionali”.

“Si tratta di un percorso che porta i ragazzi a lavorare nelle imprese del territorio – sottolinea Mariano Cerro, della Confartigianato nonchè vice di Antonio Calcagno, presidente di Valbormida Formazione, e membro di Aesseffe, uno dei soci del consorzio – Uno dei valori aggiunti è proprio la valorizzazione e la promozione dei prodotti locali, nel ristorante didattico “Antica Osteria da Palmira”, infatti, si gusteranno i sapori della nostra tradizione enogastronomica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.