Tennistavolo

Campionati regionali: cinque secondi posti per i giovani delle società savonesi

A Toirano argenti per il pongista di casa Riccardo Besaggio, la savonese Giulia Lequio e i varazzini Alessandro Tiberti, Virginia Costa e Lavinia Cerruti. Bronzo per Dalila Saja

Toirano. Il palazzetto dello sport di Toirano ha ospitato domenica 4 marzo i campionati regionali giovanili della Liguria. Presenti 45 atleti, provenienti da varie località della regione, in rappresentanza di 9 società, che si sono dati battaglia nelle quattro categorie del settore giovanile: Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores.

Tre le società del savonese rappresentate: il Tennistavolo Savona (tre atleti, Lequio Giulia, Saja Dalila e Balbi Tiziano), il don Bosco Varazze (sette atleti, Tiberti Alessandro, Fracchioni Federico, Sbardella Filippo, Costa Virginia, Lavoratti Carlotta, Danaidi Leonardo e Cerruti Lavina) e il Toirano (tre atleti, Besaggio Riccardo, Tavilla Tommaso e Vaccaro Mattia).

Nella categoria Giovanissimi maschile, vittoria finale per Flavio Bertolini, atleta del TT Genova. Ottima prestazione, con secondo posto finale, per Alessandro Tiberti (don Bosco Varazze), che sconfigge nella final six i più quotati Viterbo Gabriele (Villaggio Chiavari) e Ferrari Paolo (Arma di Taggia). Buon quinto posto anche per l’altro atleta del don Bosco Varazze, Filippo Sbardella, che batte Solivardi Christian (Villaggio Chiavari) per 3 a 0. Nella stessa categoria esordio assoluto per Leonardo Danaidi (don Bosco Varazze), che vince il suo primo incontro ufficiale durante la fase a girone, dove però non riesce a passare il turno. In gara anche Tommaso Tavilla (Toirano) e Mattia Vaccaro (Toirano), che però non riescono a superare la prima fase.

Nella categoria Giovanissimi femminile due le atlete in gara: Virginia Costa (don Bosco Varazze) e la più esperta Olivia Capurro (TT Genova). La vittoria è andata a quest’ultima, vittoriosa con un netto 3 a 0.

Nella categoria Ragazzi maschile vittoria finale per Gabriele Donato (TT Genova); ottima seconda posizione per Riccardo Besaggio (Toirano).

Nella categoria Ragazzi femminile, vittoria per Joanne Marie Mirisola (Athletic Club); seconda Giulia Lequio e terza Dalila Saja (Savona). Ai piedi del podio Carlotta Lavoratti (don Bosco Varazze).

Nella categoria Allievi maschile il successo è andato a Giacomo Piana (TT Genova). Per i savonesi la partecipazione di Federico Fracchioni (don Bosco Varazze), che però non è riuscito a superare i gironi eliminatori.

Nella categoria Allievi femminile ha primeggiato Aurora Soriga (TT Genova).

Nella categoria Juniores maschile vittoria finale per Andrea Arcari (Villaggio Chiavari); quinto posto per Tiziano Balbi (TT Savona).

Nella Juniores femminile due le pongiste iscritte: Olivia Maturanza (TT Genova) e Lavinia Cerruti (don Bosco Varazze). Vittoria per la più esperta giocatrice genovese in 3 set.

Nell’imminente fine settimana, sabato 10 e domenica 11 marzo, ritornano i campionati nazionali e regionali a squadre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.