Pattinaggio artistico

Campionati provinciali Uisp: quattordici medaglie per la Skate Zinola 2000

Tre su tre per Irma Buffarello; doppietta per Alessia Nolli; primi posti anche per Alice Ferrero, Giulia Nolli, Sara Negrini ed Alice Ferrando

Savona. Si sono concluse le due giornate del campionato provinciale Uisp, andate in scena a Zinola domenica 10 e domenica 17 marzo. Il bottino per la Skate Zinola 2000 è di 14 medaglie: 9 ori, 4 argenti e 1 bronzo.

Tre medaglie d’oro sono state conquistate da una super Irma Buffarello che ha vinto tre specialità su tre (solo dance, libero e obbligatori) dimostrando grande grinta e capacità. Le restanti sei sono state vinte nella specialità solo dance da Alice Ferrero nella categoria Cadetti internazionali, Alessia Nolli nella categoria Divisione Nazionale B e nella B Plus, Giulia Nolli nella categoria Divisione Nazionale C, Sara Negrini nella Divisione Nazionale C Plus, nel libero da Alice Ferrando con punteggi altissimi.

Gli argenti sono stati vinti da Emanuela Modica, seconda sia nelle specialità obbligatori che nel libero, e da Giorgia Peluffo ed Alessia Nolli negli obbligatori. La medaglia di bronzo è stata ottenuta da Sara Negrini nella solo dance categoria Divisione Nazionale C.

Non meno importanti sono stati i risultati di Giorgia Peluffo, quarta nel libero, ed Arianna Marrone, quinta negli obbligatori ed undicesima nel libero.

Il team della presidentessa Valeria Valente, degli allenatori Lora Ottaviano e Laura De Fazio e del preparatore atletico Andrea Crepaldi si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti, dando appuntamento ai prossimi impegni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.