Attesa

Cairo, via della Resistenza ancora chiusa al traffico e i residenti chiedono spiegazioni

Il sindaco: "Stiamo sollecitando i tecnici dell'Anas per un sopralluogo al viadotto e speriamo di togliere il blocco a breve"

Cairo Montenotte. Nessun intervento per sistemare il viadotto che gravita su via della Resistenza, da cui alcune settimane fa sono caduti alcuni calcinacci e il Comune, su richiesta dell’Anas, ha provveduto a transennare il tratto a rischio.

Ora i residenti chiedono di accelerare i tempi, visto che, invece di percorrere poche decine di metri per uscire di casa con le auto e immettersi nella viabilità cittadina, sono costretti a transitare lungo una strada molto dissestata e sbucare sulla Ss 29.

“Riteniamo giusta la chiusura del traffico per un breve periodo, ma da settimane non abbiamo visto alcun miglioramento, addirittura i calcinacci sono ancora a terra”, commentano alcuni abitanti della zona.

“Sono giorni che sollecitiamo l’Anas affinchè effettui un sopralluogo – spiega il sindaco, Paolo Lambertini – Purtroppo il Comune non può deliberatamente riaprire la strada senza l’ok dei tecnici, ma cercheremo di far in modo che, nei prossimi giorni, almeno sia concesso il transito dei mezzi a senso unico alternato, limitando quantomeno il blocco ad una sola corsia”.

 

leggi anche
via della resistenza cairo transennata
Déjà-vu
Cairo Montenotte, caduta di calcinacci dal cavalcavia: vigili del fuoco mobilitati e via della Resistenza chiusa al traffico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.