Balestrino. Tragedia oggi pomeriggio a Balestrino, dove il biker ingauno Fausto Vignola, 37 anni, è morto durante un allenamento in sella alla sua moto da cross.
Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 17.30. Secondo le prime informazioni l’uomo si trovava in sella alla sua moto in un sentiero sterrato quando ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro un albero.
Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i vigili del fuoco con una squadra a terra e un elicottero, il soccorso alpino, i medici del servizio sanitario d’emergenza e un’ambulanza della Croce Bianca di Borghetto, ma per il 37enne non c’è stato niente da fare.

A confermare la drammatica notizia è stato il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, che ha annunciato la tragedia durante il consiglio comunale. Il biker, nato ad Albenga il 16 dicembre 1980, aveva un rapporto molto stretto con la città delle due torri e con i Fieui di Caruggi: a gennaio aveva esibito il loro stemma, il foulard con la Fionda, durante una competizione di prestigio come la Parigi-Dakar. Proprio per la sua partecipazione alla gara era stato premiato dal Comune lo scorso 8 febbraio.
Tra le altre competizioni di rilievo a cui aveva partecipato la Sardegna World championship Rally Race e l’Hellas Rally nel 2016, la Sardegna International Rally Race e il Panafrica Rally Year nel 2017.
leggi anche

Albenga, dal Comune un riconoscimento ai piloti “nostrani” che hanno gareggiato nella Dakar 2018

Con l’albenganese Fausto Vignola la Fionda di Legno protagonista alla Parigi-Dakar
