IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cadavere in via Lasagna ad Albenga, il 68enne morto per un infarto: identificato il 30enne che era con lui fotogallery video

Il responso dell'autopsia non fermano gli accertamenti degli inquirenti sulla morte di Giuseppe Collo

Albenga. Non era solo Giuseppe Collo, il 68enne trovato privo di vita nel suo appartamento di via Lasagna ad Albenga: assieme a lui negli ultimi giorni di vita anche un 30enne con il quale stava trascorrendo alcuni giorni nella cittadina albenganese. Il 30enne, residente a Milano, è stato identificato dai carabinieri di Albenga al termine di accertamenti investigativi svolti nella notte e a breve dovrebbe essere ascoltato dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, titolare dell’indagine della Procura, per chiarire la sua posizione.

Il 68enne è deceduto a seguito di un infarto, stando al responso dell’esame autoptico eseguito oggi dal medico legale Marco Canepa, una morte per la quale proseguono le indagini degli inquirenti, per chiarire ogni dubbio e aspetto su un decesso che ha preso i contorni del giallo. Nel corso dell’autopsia sul corpo dell’uomo sono stati eseguiti anche i prelievi per gli esami tossicologici, ma i risultati di laboratorio si conosceranno solo più avanti. Gli inquirenti vogliono accertare se il 68enne abbia ingerito o meno qualche sostanza che possa averne provocato la morte e il fatale malore.

Il cadavere di Giuseppe Collo è stato trovato supino sul letto dell’abitazione: a fare la macabra scoperta è stato il fratello dell’uomo, che non avendo più avuto notizie del parente, si è recato a casa sua per assicurarsi delle sue condizioni di salute.

Ad ora dagli investigatori mantengono ancora massimo riserbo sugli sviluppi dell’indagine, in attesa di ulteriori riscontri: un quadro più definito potrebbe già arrivare dall’interrogatorio del 30enne che era con Giuseppe Collo nell’appartamento di Albenga, dove poi è stato rinvenuto cadavere il 68enne, residente ad Albenga ma da anni domiciliato a Milano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.