Prestigioso

Bruxelles, il ligure Brando Benifei premiato come eurodeputato dell’anno

Il Parliament Magazine gli ha conferito il riconoscimento per il suo lavoro nei campi dell'occupazione giovanile e del sociale

brando benifei

Liguria. Il parlamentare europeo del Partito Democratico Brando Benifei ha ricevuto il premio di eurodeputato dell’anno dal prestigioso Parliament Magazine. Il giovane politico era tra i finalisti per il terzo anno consecutivo.

Benifei quest’anno è l’unico eurodeputato italiano ad aver ricevuto il riconoscimento: il premio gli è stato conferito per il suo lavoro nell’ambito delle politiche europee per l’occupazione e gli affari sociali, il suo impegno contro la disoccupazione giovanile, lo sviluppo di nuove competenze in campo digitale e la lotta per i diritti delle persone con disabilità.

“Dedico il premio – è il suo commento – a tutti i giovani che ancora oggi soffrono condizioni lavorative ingiuste, che sono sfruttati, che non vengono retribuiti per il lavoro svolto, purtroppo anche all’interno delle istituzioni europee. Su questo stiamo portando avanti una campagna all’interno del Parlamento per denunciare la pratica dei tirocini non retribuiti, una situazione scandalosa a cui si deve assolutamente porre fine entro il termine di questa legislatura”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.