IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Borghetto arriva la ruota panoramica, 10mila led nel cielo di piazza Marinai d’Italia

La giostra della ditta Bolognesi sarà operativa dal 30 marzo alla fine di maggio

Borghetto Santo Spirito. A Borghetto Santo Spirito arriva la più bella attrazione turistica di sempre: la ruota panoramica. Una giostra che da sempre affascina grandi e piccini, permettendo loro di guardare il mondo dall’alto rendendo tutto più bello, magico e colorato.

L’installazione, ad opera della ditta Bolognesi, inizierà domani in piazza Marinai d’Italia. La ruota illuminerà il cielo di Borghetto con i suoi 10.000 led dal 30 marzo fino alla fine di maggio. L’attrazione sarà aperta tutti i giorni e nel weekend dalla mattina alla sera.

La ditta fu fondata nel dopoguerra da Giuseppe Bolognesi. Giglio di braccianti agricoli, dopo un breve periodo di pesante lavoro nella fornace di Bergantino, nel 1940, a 15 anni, partì come garzone alle dipendenze di una ditta che gestiva un autoscontro. Dopo 12 anni si mise in proprio, acquistando una giostra per bambini usata con la quale viaggiò assieme alla moglie. Nel 1963 l’acquisto della prima ruota panoramica, con cui girò le fiere fino al 1979 portando con sé i figli. Oggi l’azienda, gestita dai nipoti, è in possesso di 4 ruote panoramiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.