IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Vado impreciso nel finale deve cedere al Tigullio

Un risultato che vale l'aggancio in classifica da parte dei sammargheritesi di coach Annigoni

Vado Ligure. Nella terza partita del gironcino A dei playoff, la Pallacanestro Vado viene sconfitta a Santa Margherita Ligure e viene raggiunta in classifica dalla stessa formazione del Tigullio.

La partita è risultata molto equilibrata; i vadesi hanno risentito in particolare del calo nel secondo parziale e degli errori nei tiri liberi.

Dopo un primo quarto punto a punto, Vado rientra in campo impacciata e senza idee; il Tigullio ne approfitta, trascinato dal lungo Radchenko, per raggiungere un vantaggio massimo di 12 punti, solo in parte limato nel finale della frazione.

Alla ripresa del gioco la partita cambia volto: i vadesi riescono a mettere un break di 10 a 0, con triple di Fazio e Brignolo, che li riporta avanti; Tigullio però reagisce e riesce a prendere un piccolo vantaggio che mantiene anche per quasi tutto l’ultimo parziale. Ad un minuto e mezzo dalla fine una tripla di Jancic riporta gli ospiti in parità sul 61-61; da allora in poi si va a segno solo dalla lunetta, ma i padroni di casa risultano quasi infallibili al contrario dei vadesi.

Nel prossimo incontro la Pallacanestro Vado affronterà nuovamente in trasferta il Pegli, domenica 25 marzo alle ore 18,30.

Il tabellino della partita valevole per il 3° turno della seconda fase:
Tigullio Sport Team – Azimut Pallacanestro Vado 66-62
(Parziali: 16-15; 35-26; 50-45)
Tigullio Sport Team: Radchenko 16, Naumovski, Zolesi 13, Arhangelski 13, Barnini 4, Wintour 3, F. Vexina 2, Caversazio 8, Belingheri, Mete 2, A. Vexina 5. All. Annigoni, ass. Pieranti.
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic 8, Lo Piccolo 2, Pelegi 6, Pesce 3, Cerisola 4, Fazio 16, Pintus, Brignolo 7, Tsetserukou 11, Anaekwe 5. All. Costa, ass. R. Dagliano e S. Dagliano.
Arbitri: De Angeli e Oro (Genova).

La classifica del girone A: Cus Genova 16, Azimut Pallacanestro Vado, Tigullio Sport Team 10; Basket Pegli 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.