Under 15 eccellenza

Basket, Vado: buona vittoria ad Oleggio, secondo posto sicuro

Da domani i biancorossi disputeranno la NoviPiù Cup a Casale

PALLACANESTRO VADO
Foto d'archivio

Vado Ligure. L’Under 15 Eccellenza del Vado supera l’insidiosa trasferta di Oleggio, garantendosi uno dei primi due posti in attesa della trasferta di Crocetta e della poi comunque decisiva partita casalinga contro il College, con in palio il titolo regionale.

Parte bene Vado, riesce a tenere la testa avanti malgrado le tre triple iniziali dei padroni di casa, ma perde a metà primo quarto un positivo Husam che si adagia in panchina insieme agli altri indisponibili Lebediev e Zheng. La squadra ospite riesce comunque a chiudere a più 6 il primo periodo e ad allungare nel secondo, andando alla pausa sul più 16 grazie ad una buona difesa che tiene gli avversari a soli 9 punti nel quarto.

Oleggio prova a rientrare all’inizio della ripresa, ma il vantaggio di Vado non scende mai sotto la doppia cifra. Bontempi, Bertolotti e Giannone sono i più produttivi in fase offensiva, ma tutta la squadra fornisce il proprio contributo per allungare nuovamente e gestire nell’ultimo quarto.

Ora, da giovedì 29 a sabato 31 marzo Vado parteciperà alla prestigiosa NoviPiù Cup a Casale Monferrato per poi rifiatare qualche giorno per recuperare le energie da utilizzare nell’impegnativo finale di stagione.

Il tabellino della partita valevole per l’8ª giornata:
Oleggio Junior Basket – Pallacanestro Vado 58-81
(Parziali: 18-24; 27-43, 43-64)
Oleggio Junior Basket: Trinciarelli 22, Bazzani, Farruggio, Litcan 6, Negroni 12, Colombo 5, Frison, Bertoglio, Nardella 8, Selletta 3, Cardani, Daffare 2. All. Cattalani, ass. Bertoglio.
Pallacanestro Vado: Catzeddu 9, Caorsi 3, Zheng ne, Dell’Innocenti, Lebediev ne, Husam 6, Tridondani 6, Bontempi 18, Giannone 13, Genta 2, Bertolotti 21, Franchello 3. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Signorile (Bellinzago Novarese) e Marmina (Novara).

La classifica del girone Top: College, Pallacanestro Vado 14; Banca Sella Biella 10; Oleggio Junior Basket 6; Collegno Basket 4; Don Bosco Crocetta 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.