Spettacolo

Andora, nuovo allestimento per la “Passione di Cristo” a Borgata Castello

Gli interventi degli attori si alternano a quelli della mezzosoprano Alessandra Brunengo

Andora. Pubblico seduto, nuovo testo e musica suonata dal vivo per il nuovo suggestivo allestimento dello spettacolo “La Passione di Cristo”, in scena, il 23 marzo 2018, alle ore 21.00, nella chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, in Borgata Castello ad Andora. L’evento è organizzato della Pro Loco di Andora, con il patrocinio del Comune. Molte le novità: recitazione e musica si fonderanno insieme per dar vita a un testo tutto nuovo, scritto da Gabriella Minozzi che ha curato come sempre anche la regia insieme all’aiuto regista Margherita Zanatta. L’ingresso è libero.

Nella quarta edizione dello spettacolo, il pubblico avrà posti a sedere e gli attori si muoveranno prevalentemente nella zona dell’altare centrale della chiesa romanica. Ben 25 gli interpreti in scena che animeranno le stazioni della Passione, con interventi del mezzosoprano Alessandra Brunengo, accompagnata al piano dal maestro Maurizio Lavarello. Il pubblico, all’arrivo nella borgata, sarà accolto da una trentina di figuranti che rappresenteranno il mercato del Tempio di Gerusalemme, allestito sul sagrato.

“Dopo tre edizioni di successo, abbiamo voluto sperimentare una nuova formula che non toglie nulla all’atmosfera suggestiva, già creata negli anni scorsi – spiega Anna Bianco, Presidente della Pro Loco di Andora – Il testo è nuovo e la narrazione è fatta anche con l’ausilio di interventi musicali e di canto. Il pubblico sarà introdotto alle scene, da un attore che interpreta il Profeta Isaia.”

A disposizione del pubblico, aree parcheggio accessibili dalla strada per Colla Micheri, seguendo le indicazioni del personale della Pro Loco. Servizio navetta, dalle ore 20.00 alle 20.45, con partenza nel parcheggio pubblico di via Santa Caterina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.