Scherma

Alex Patrone brilla a Caserta nella spada Under 14

Buone notizie da Caserta per il Circolo scherma Savona: Alex Patrone si distingue nella prova nazionale di spada. Bene anche i master a Busto Arsizio.

Savona. Prova convincente e a tratti entusiasmante di Alex Patrone nella spada alla seconda prova nazionale delle categorie Under 14, disputatasi a Caserta nello scorso weekend.

Nella categoria allievi (13 anni) Alex parte inizialmente in sordina nella fase di qualificazione della gara, che ha visto la partecipazione di quasi 170 atleti. Successivamente ingrana una marcia in più, in una cavalcata vittoriosa che lo ha portato sino al raggiungimento della finale ad otto.

Lo schermidore del Circolo scherma Savona batte in sequenza il biellese Deva 15-13, il ternano Autiero 15-9, il romano Rech 15-11 e il ternano Cittadoni 15-14, raggiungendo la finalissima a otto dove ha perso di misura (15-12) con il vincitore della gara, il trevigiano Manzo.

“La sua è stata una bella prova di maturità, anche perché lo abbiamo incoraggiato ad affrontare la competizione senza la nostra copertura, dimostrando capacità di gestione e autonomia durante la gara – riferiscono i maestri Federico e Fabrizio Santoro – Dopo le vittorie ai campionati regionali sia difioretto che di spada e l’ottimo 12° posto nella prova nazionale di fioretto, Alex con questa finale si proietta alle finali dei Campionati italiani di Riccione di metà maggio”.

Contemporaneamente sulle pedane di Busto Arsizio, nella prova master arrivano due buoni risultati con due finalisti: Paolo Frosi 6° nella gara di categoria di fioretto e Roberto Faldini 7° nella gara di sciabola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.